EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Pogba positivo al testosterone

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 12 settembre 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 12 settembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Paul Pogba, centrocampista della Juventus, trovato positivo al testosterone nei controlli antidoping effettuati dopo l'esordio in campionato dei bianconeri ad Udine. Ora si attendono le controanalisi: qualora fosse confermato il tutto, il francese rischierebbe fino a 4 anni di squalifica. Tra infortuni a catena, il caso d'estorsione e ora questo sospetto, finora il ritorno del 'Polpo' a Torino si è rivelato un pericoloso e costoso flop. In alto, sotto la testata, si parla di Italia-Ucraina, partita in programma questa sera alle ore 20:45 a 'San Siro': si tratta di un vero e proprio spareggio per gli Europei 2024 in Germania. Tra gli Azzurri, partirà titolare in attacco Giacomo Raspadori. In basso, invece, si parla del derby di Milano in programma sabato 16 settembre a 'San Siro'. In particolare, delle amicizie tra Lautaro Martínez e Marcus Thuram in casa nerazzurra e tra Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek in quella rossonera.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 12 settembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'Italia di Luciano Spalletti che questa sera, alle ore 20:45, riceverà l'Ucraina a 'San Siro' in una gara di qualificazione agli Europei 2024. Partita da vincere ad ogni costo per rimanere agganciati al treno della rassegna che si disputerà il prossimo anno in Germania. In attacco, giocheranno Nicolò Zaniolo e Giacomo Raspadori con Ciro Immobile. Il caso del giorno, però, è indubbiamente la positività al testosterone riscontrata in Paul Pogba, centrocampista della Juventus, in occasione dei controlli antidoping effettuati lo scorso 20 agosto al termine della sfida vinta 0-3 dai bianconeri alla 'Dacia Arena' di Udine. Il francese è stato sospeso in via cautelare in attesa della controanalisi. Dovessero queste dare un esito che confermino la positività, Pogba rischierebbe fino a 4 anni di squalifica. C'è spazio anche per il derby di Milano di sabato 16 settembre a 'San Siro' tra Inter e Milan. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, pensa a Samuel Chukwueze come asso nella manica - dalla panchina - per sparigliare le carte in proprio favore.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 12 settembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Paul Pogba, trovato positivo al testosterone nei controlli antidoping effettuati dopo Udinese-Juventus 0-3 dello scorso 20 agosto. Ora si attendono le controanalisi per il 'Polpo', nel frattempo sospeso in via cautelare. La Juventus si riserva il diritto di tutelarsi in ogni modo, non escludendo neanche la risoluzione del contratto del centrocampista francese classe 1993. Il quale, intanto, è difeso dalla sua agente, Rafaela Pimenta. Si parla, poi, di Italia-Ucraina, partita in programma questa sera, alle ore 20:45, a 'San Siro'. Un match che gli Azzurri di Luciano Spalletti dovranno vincere a tutti i costi se vorranno avere ancora chance di qualificarsi agli Europei 2024. Confermato il contestato Gianluigi Donnarumma tra i pali; in regia ci sarà Manuel Locatelli. Intervista, poi, ad Aldo Agroppi, ex giocatore del Torino, che parla del difensore granata Alessandro Buongiorno.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.