EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Abraham, Totti e Di Gregorio

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 12 settembre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le dichiarazioni di Francesco Totti, ex capitano e leggenda della Roma, che afferma di non essere mai stato cercato da Dan e Ryan Friedkin per un eventuale ritorno in società con un ruolo dirigenziale. Personaggi come lui stesso, Alessandro Del Piero per la Juventus e Paolo Maldini per il Milan sono definibili 'scomodi e ingombranti'.

In alto, sotto la testata, un'analisi sul pubblico che segue le partite di calcio: cresce la voglia di pallone allo stadio, mentre è in netto calo quello davanti alla tv. È sicuramente un dato su cui riflettere. Marek Hamšík, ex idolo di Napoli, ritiene che, con l'acquisto del centrocampista scozzese Scott McTominay dal Manchester United, gli azzurri abbiano finalmente trovato il suo erede sul terreno di gioco.

Nella classifica dei migliori 100 talenti al mondo, posizione di rilievo occupa Kenan Yıldız, classe 2005, fantasista turco di origini tedesche: lo juventino è al 15° posto in classifica.