EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan, novità di calciomercato

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, sabato 12 ottobre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla dei movimenti di calciomercato della Juventus nei prossimi mesi, tra gennaio e giugno 2025. In inverno, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli non intende acquistare alcun giocatore a titolo definitivo, ma vorrebbe prendere un difensore e un attaccante in prestito. A meno che Arkadiusz Milik non recuperi in pieno.

La prossima estate, invece, potrebbe essere quella della cessione di Dušan Vlahović. Il centravanti serbo costa troppo per le casse bianconere: se non rinnoverà il contratto spalmando lo stipendio sarà venduto. C'è spazio anche per le manovre di mercato del Milan. I rossoneri cercano rinforzi a centrocampo: nel mirino Johnny Cardoso (Betis) e Samuele Ricci (Torino), valutati rispettivamente 20 e 30 milioni di euro.

Il papà di Tijjani Reijnders, intanto, rivela come nell'estate 2023 anche il Barcellona volesse il figlio, per il quale, però, scegliere l'Italia e il Milan è stata una fortuna. In alto, sotto la testata, l'inchiesta del quotidiano romano sul gioco effettivo nella Serie A italiana: si giocano, in media, solo 50' a partita. In alcuni casi anche 40'. Troppo poco. Perse, finora, quasi 50 ore di calcio nelle prime partite della stagione.

Quindi, si affronta l'argomento della Nazionale Italiana. Lunedì sera, a Udine, si disputerà Italia-Israele di Nations League. La città friulana sarà blindata. Federico Dimarco è tra i top degli Azzurri del Commissario Tecnico Luciano Spalletti. Non vive, invece, un bel momento Lorenzo Pellegrini.