EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: arbitri, campo e calciomercato

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 12 novembre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla soprattutto di arbitri e dell'uso maldestro del V.A.R.. Altra giornata nera, infatti, in Serie A, con le proteste - in particolare - di Napoli e Udinese. Il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, chiede più tolleranza agli allenatori, ma ammette gli errori e ferma ben quattro direttori di gara.

In alto, sotto la testata, spazio alla Roma ed alla ricerca in corso, da parte dei proprietari Dan e Ryan Friedkin, del nuovo allenatore. Daniele De Rossi lancia messaggi, Rudi Garcia è a Doha (Qatar), ci sono 'rumors' insistenti su Edin Terzic, ex Borussia Dortmund. Su chi ricadrà la scelta della proprietà?

Questo campionato di Serie A sta proponendo una classifica cortissima, con 6 squadre nell'arco di appena 2 punti, e nessuna fuga Scudetto dopo un terzo delle partite. Si tratta della corsa al titolo avvincente degli ultimi 40 anni. L'Inter, campione in carica, potrebbe recitare ancora la parte del leone se solo ritrovasse il vero Lautaro Martínez.

Il 'Toro' ha saltato la preparazione estiva per via degli impegni con la sua Nazionale e, di fatto, in campo con i nerazzurri non è mai sceso finora nella sua versione migliore. Ha segnato, fin qui, appena 6 reti, a fronte delle 14 che aveva realizzato l'anno passato di questi tempi.