EDICOLA
Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan, indagine sulla cessione
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con Barcellona-Napoli, partita di ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2023-2024 disputatasi ieri sera e terminata 3-1 per i catalani. Gli azzurri, con questa sconfitta e dopo l'1-1 della gara di andata al 'Maradona', sono eliminati dal torneo. E fuori anche dal Mondiale per Club FIFA 2025 in favore della Juventus.
Barça avanti con Fermín López e João Cancelo, poi la reazione dei ragazzi di Francesco Calzona con Amir Rrahmani. Rigore negato a Victor Osimhen, quindi Jesper Lindstrøm da pochi passi si divora il pareggio che avrebbe potuto portare il Napoli ai tempi supplementari. Nel finale, poi, blaugrana letali con Robert Lewandowski prima della beffarda traversa colta da Mathías Olivera.
Stasera spazio ad Atlético Madrid-Inter alle ore 21:00. Al 'Metropolitano' i nerazzurri partono dall'1-0 dell'andata: basta un pareggio, dunque, nella tana del 'Cholo' Diego Pablo Simeone, per staccare il pass per i quarti. In alto, sotto la testata, quanto accaduto ieri alla Lazio. Dimissioni - accettate - dell'allenatore Maurizio Sarri. Il Presidente Claudio Lotito andrà avanti fino alla sosta con Giovanni Martusciello, poi deciderà a chi affidare la panchina per il resto della stagione.
Dubbi, quindi, sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird, avvenuta nell'agosto 2022. Indagine in corso della Procura di Milano, per la quale il club rossonero sarebbe ancora sotto il controllo del fondo di Paul Singer anziché di quello di Gerry Cardinale. Quattro iscritti nel registro degli indagati, tra cui l'ex amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis e quello attuale, Giorgio Furlani. Elliott parla di accuse false e il club si dice estraneo alla vicenda. Ma si muove anche la Procura F.I.G.C..
© RIPRODUZIONE RISERVATA