EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: è morto Silvio Berlusconi

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 13 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la morte di Silvio Berlusconi, proprietario del Monza ed ex patron del Milan, avvenuta ieri presso l'ospedale 'San Raffaele' di Milano all'età di 86 anni. Addio, dunque, al Presidente più vincente di sempre: con il club rossonero ha conquistato tutto. Domani i Funerali di Stato al Duomo di Milano. La 'rosea' propone, per l'occasione, delle interviste ad Urbano Cairo (Presidente del Torino e di RCS Media Group), Andrea Abodi (Ministro dello Sport del Governo Italiano), Arrigo Sacchi (ex allenatore del Diavolo tra gli anni Ottanta e Novanta) e Paolo Scaroni (attuale Presidente del Milan).

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 13 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la morte di Silvio Berlusconi, deceduto ieri mattina presso l'ospedale 'San Raffaele' di Milano. Aveva 86 anni. "La morte di Berlusconi chiude un'epoca sportiva e politica", il commento del quotidiano romano che propone due editoriali sulla scomparsa dell'ex Cavaliere, uno a firma di Ivan Zazzaroni, l'altro di Alessandro Vocalelli. Berlusconi, che attualmente era proprietario del Monza in Serie A, con il Milan (club che ha detenuto dal febbraio 1986 all'aprile 2017) aveva vinto ben 29 trofei, dominando in Italia, in Europa e nel mondo.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 13 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la scomparsa di Silvio Berlusconi. L'ex proprietario del Milan per oltre tre decenni, dal febbraio 1986 all'aprile 2017, si è spento a 86 anni ieri mattina presso l'ospedale 'San Raffaele' di Milano. Con il club rossonero ha vinto tutto: 29 trofei in 31 anni. Il quotidiano torinese ricorda le sue frasi celebri e, per l'occasione, propone le interviste a Sandro Sabatini e Carlo Pellegatti, giornalisti sportivi che, nella loro carriera, più volte si sono confrontati con l'ex Premier.