EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: nata la Juventus di Thiago Motta

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 13 giugno 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'ufficialità di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus. Per lui, contratto triennale (scadenza 30 giugno 2027) con bonus per Scudetto e Champions League. Si è presentato parlando di 'ambizione per rendere felici i tifosi'.

Oggi, invece, arriverà l'ufficialità di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan. Mentre, in casa Roma, sono già 18.500 gli abbonamenti sottoscritti. Spazio, poi, al calciomercato, delle panchine e dei giocatori. Per cominciare, Alessandro Nesta allenerà il Monza e Gennaro Gattuso l'Hajduk Spalato.

La Fiorentina segue Mateo Retegui, attaccante che il Genoa valuta 30 milioni di euro. Alternative, Vangelis Pavlidis (AZ Alkmaar), Youssef En-Nesyri (Siviglia), Ermedin Demirović (Augsburg) e Moise Kean (Juventus). La Lazio di Marco Baroni pronta a calare un tris d'acquisti. Si tratta di Loum Tchaouna (Salernitana), Calvin Stengs (Feyenoord) e Tijjani Noslin (Hellas Verona).

Domani, intanto, iniziano gli Europei in Germania. Il 'CorSport' si domanda quanto vale la Nazionale Italiana. È meno forte di quella che, tre anni fa, vinse la manifestazione. Ma il Commissario Tecnico Luciano Spalletti e l'attaccante Gianluca Scamacca sono gli assi nella manica. Per Italia-Albania di sabato sera, recuperati Davide Frattesi e Nicolò Barella.