Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 13 novembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Inter-Frosinone, posticipo della 12^ giornata della Serie A 2023-2024 terminato 2-0 per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Prodezza di Federico Dimarco da 56 metri, poi raddoppio di Hakan Çalhanoğlu su calcio di rigore. Quota 31 punti, ora, per l'Inter, seguita in classifica dalla Juventus a quota 29. Alla ripresa del campionato, dopo la sosta per le Nazionali, ci sarà proprio lo scontro diretto all'Allianz Stadium di Torino. Una partita sulla quale il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, punta molto. Chi, invece, non si ripresenterà dopo la sosta è Rudi Garcia. Il Napoli, battuto in casa 0-1 dall'Empoli nel recupero, ha infatti deciso di esonerare l'allenatore francese. Igor Tudor in pole position per la panchina azzurra, con Fabio Cannavaro sua principale alternativa. Zero gol e pochissime emozioni nel big match di giornata, il derby della Capitale tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di José Mourinho. Bocciato Daniele Doveri, arbitro di Monza-Torino 1-1: era regolare, infatti, il gol granata di Ricardo Rodríguez.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della 'strafavorita' per lo Scudetto 2024. Si tratta dell'Inter di Simone Inzaghi che, a 'San Siro', regola 2-0 il Frosinone di Eusebio Di Francesco. I nerazzurri sbloccano il risultato con un capolavoro di Federico Dimarco dalla distanza (56 metri!) e poi raddoppiano a inizio ripresa con un calcio di rigore di Hakan Çalhanoğlu. La seconda squadra di Milano ha totalizzato, finora, 31 punti sui 36 disponibili e domina in campionato. Tiene il passo soltanto la Juventus, a 2 lunghezze di distanza al secondo posto. Alla ripresa del torneo dopo la sosta per le Nazionali appuntamento proprio con lo scontro diretto, in casa dei bianconeri. Senza emozioni Lazio-Roma, il derby della Capitale terminato 0-0 allo stadio 'Olimpico'. Noia e pochissime occasioni da gol tra i biancocelesti di Maurizio Sarri e i giallorossi di José Mourinho. Vittoria, invece, per 2-1 della Fiorentina sul Bologna: decisivo un rigore di Nico González. In alto, sotto la testata, invece, la fine della breve era di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. Salta il tecnico francese, arriva Igor Tudor.