Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Champions, Inter e Napoli passano

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 13 dicembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 13 dicembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dello 0-0 di 'San Siro' tra Inter e Real Sociedad nell'ultima giornata del Gruppo D della Champions League 2023-2024. Un risultato che consente, sì, ai nerazzurri di Simone Inzaghi di accedere agli ottavi di finale del torneo, ma da seconda forza del girone. Nel prossimo turno si troveranno di fronte una big del calcio europeo. Passa il turno, da secondo nel Gruppo C, anche il Napoli, che, al 'Maradona', liquida per 2-0 lo Sporting Braga archiviando la pratica nei primi 45' di gioco con un autogol e il guizzo di Victor Osimhen. Stasera, alle ore 21:00, spazio ad Atlético Madrid-Lazio nel Gruppo E (biancocelesti già qualificati, in palio c'è il primato nel girone): Maurizio Sarri, in conferenza stampa, tra ira e ironia ieri ha dato spettacolo. Ma c'è anche, soprattutto, Newcastle-Milan: ai rossoneri di Stefano Pioli, per restare in Europa, servirà vincere a tutti i costi al 'St. James' Park'. Per cercare il miracolo, spazio al rientrante Rafael Leão dal 1'. Il 'dirigente' Zlatan Ibrahimović debutterà in rossonero domenica in Milan-Monza. Quindi, un capitolo dedicato al ritiro di Giorgio Chiellini dal calcio giocato.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 13 dicembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del successo, 2-0, del Napoli di Walter Mazzarri allo stadio 'Maradona' contro lo Sporting Braga in occasione dell'ultima giornata del Gruppo C della Champions League 2023-2024. Autorete su iniziativa di Matteo Politano e gol di Victor Osimhen su assist di Natan: pratica lusitana archiviata nel primo tempo e secondo posto nel girone alle spalle del Real Madrid, che le ha vinte tutte. Azzurri agli ottavi del torneo per la quinta volta nella loro storia. Avanti anche l'Inter che, già qualificata dal turno precedente, non va oltre, però, lo 0-0 a 'San Siro' contro la Real Sociedad. I nerazzurri di Simone Inzaghi, ora, finiscono secondi nel Gruppo D e agli ottavi incroceranno una big. Sul quotidiano romano, dunque, la presentazione di Atlético Madrid-Lazio (Gruppo E) e Newcastle-Milan (Gruppo F), partite in programma stasera alle ore 21:00. Capitolini, con un Maurizio Sarri piuttosto carico, alla caccia del primo posto nel loro girone; rossoneri, invece, con Rafael Leão alla ricerca di un mezzo miracolo per la qualificazione. Spazio, poi, alle mosse di mercato della Juventus (venderà Matías Soulé al Crystal Palace per prendere Teun Koopmeiners dall'Atalanta?) e all'infortunio di Paulo Dybala della Roma: potrebbe tornare in campo a fine mese. Anche qui, poi, si parla del ritiro di Giorgio Chiellini ma anche del malore che ha spedito in ospedale Zdenek Zeman.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 13 dicembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, dedica ampio risalto al ritiro di Giorgio Chiellini dal calcio giocato. "Eroe azzurro e simbolo bianconero", viene definito l'ex difensore della Juventus. "Solo lui ha vinto 9 Scudetti di fila". 'Chiello', classe 1984, ha chiuso la sua carriera - ufficialmente - nelle fila dei Los Angeles FC, nella Major League Soccer statunitense, ma ora tornerà a vivere a Torino. La sua strada sembra segnata: prima o poi diventerà dirigente del club di Corso Galileo Ferraris. Si parla, poi, del Torino di Urbano Cairo. Il Presidente dei granata, infatti, ha dichiarato di continuare a credere nella qualificazione della sua squadra ad una competizione europea nonostante degli arbitraggi pessimi nei confronti dei ragazzi guidati dal tecnico Ivan Jurić. A proposito di Europa: ieri sera, in Champions League, vittoria per il Napoli (2-0 interno contro lo Sporting Braga) e pareggio per l'Inter (0-0, sempre in casa, contro la Real Sociedad). Entrambe le squadre italiane passano agli ottavi, quindi, al secondo posto nel loro girone e si ritroveranno una big nel turno successivo. Follia in Turchia: campionato sospeso a tempo indeterminato per quanto di violento successo ad Ankara due giorni fa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.