EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter stellare, Osimhen e Chiesa

Daniele Triolo Redattore 

 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 14 febbraio 2024

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Victor Osimhen, centravanti del Napoli. Il quale, dopo la sconfitta nella finale della Coppa d'Africa con la sua Nigeria contro i padroni di casa della Costa d'Avorio, tornerà in ritardo da Lagos. Pertanto, è in forte dubbio la sua presenza per Napoli-Genoa di sabato pomeriggio, ore 15:00, al 'Maradona'.

Gli altri due 'italiani' che erano con lui in Nazionale, ovvero Ademola Lookman (Atalanta) e Samuel Chukwueze (Milan), invece, saranno già da Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli nella giornata odierna. Spazio, poi, ai problemi della Juventus di Massimiliano Allegri, con tutti i senatori della squadra che si sono 'inceppati'. Oltre che al brutto momento vissuto da Romelu Lukaku nella Capitale con la Roma.

L'attaccante belga ha parlato all'allenatore Daniele De Rossi ed ai compagni in giallorosso, dicendo che vuole dare di più e che vuole tornare presto al gol. Oggi, alle ore 19:00, allo stadio 'Dall'Ara', si disputerà Bologna-Fiorentina, recupero della 19^ giornata della Serie A 2023-2024. Si tratta di un EuroDerby, con Joshua Zirkzee e Andrea Belotti protagonisti annunciati.

Quindi, un commento sulle prime partite di andata degli ottavi di finale della Champions League andate in scena ieri sera. Vittoria esterna facile, 1-3, del Manchester City al 'Parken' contro il Copenhagen. Più sofferta, 0-1, ma timbrata da una prodezza dell'ex milanista Brahim Díaz, quella del Real Madrid sul campo del RB Lipsia.