EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter, poi Allegri e Chiesa

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 14 maggio 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'eredità che Massimiliano Allegri, allenatore in procinto di andare via dalla Juventus, lascerà alla 'Vecchia Signora'. Ovvero 100 milioni di euro di introiti tra qualificazione alla prossima Champions League ed al Mondiale per Club.

Domani, poi, contro l'Atalanta, si giocherà una finale di Coppa Italia per mettere in bacheca un altro trofeo per i bianconeri. Il quotidiano romano, poi, dedica un approfondimento al nuovo format della Champions che, come noto, andrà in vigore a partire dalla stagione 2024-2025: otto partite nella prima fase e il 'rischio' di scontro immediato contro le big europee.

In casa Napoli, il Presidente Aurelio De Laurentiis sfoglia la margherita sul nome del nuovo allenatore. Favorito Gian Piero Gasperini (Atalanta), ma resistono anche Antonio Conte, Stefano Pioli (Milan) e Vincenzo Italiano (Fiorentina). La Roma alle prese con la grana Paulo Dybala: potrebbe liberarsi entro fine luglio con la clausola da 12 milioni di euro, è tentato dalla Saudi Pro League.

La Lazio apre alle cessioni di Mattéo Guendouzi e Luis Alberto, ai ferri corti con l'allenatore Igor Tudor. Possono portare nelle casse societarie ben 45 milioni di euro per fare mercato. Quindi, il commento a Fiorentina-Monza 2-1 (viola ora ottavi) e Lecce-Udinese 0-2 (con i friulani che vedono la salvezza).