Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del Decreto del Governo sui processi sportivi: non ci saranno più casi come quello che ha visto coinvolta la Juventus nell'ultima stagione. Per quanto concerne le penalizzazioni, infatti, le classifiche dei campionati potranno cambiare soltanto una volta, dopo l'ultimo grado di giudizio. In alto, sotto la testata, si parla della scomparsa di Silvio Berlusconi. Ieri sera, nella sua villa di Arcore, cori e corteo della Curva Sud Milano presso la nota abitazione dell'ex Presidente, ricordato in un'intervista esclusiva da Dejan Savićević. C'è la volontà di intitolare l'eventuale nuovo stadio a suo nome, ma anche tanta voglia di grande Milan: i tifosi chiedono rinforzi top. La 'rosea' propone anche un'altra esclusiva, quella con Kylian Mbappé, attaccante del PSG al centro dei 'rumors' di mercato in questi giorni. Via, poi, alla Final Four di Nations League: per Spagna-Italia, il dubbio del Commissario Tecnico Roberto Mancini riguarda l'attacco. Giocherà Mateo Retegui o Ciro Immobile?
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le parole di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che ieri, dal ritiro della Nazionale, di fatto si è messo sul mercato. La sua intenzione è quella di restare a giocare in Serie A ed è già partita l'asta per il suo cartellino. Lo vogliono Juventus, Inter, Napoli e Lazio. Ma in prima fila, per lui, sembra esserci la Roma. I giallorossi hanno anche in mano il sì di Gianluca Scamacca, che vuole tornare nella Capitale per indossare la maglia con cui è cresciuto nel settore giovanile. Adesso spetterà a Tiago Pinto, general manager della squadra, convincere il West Ham a lasciar partire il centravanti a condizioni economiche favorevoli. In casa Inter, si cerca un difensore che possa raccogliere l'eredità di Milan Škriniar, che andrà al PSG il mese prossimo: il favorito è Kalidou Koulibaly, ex Napoli, in uscita dal Chelsea. Un altro ex partenopeo, Jorginho, guiderà invece il centrocampo dell'Italia domani sera, contro la Spagna, in occasione delle semifinali della Nations League. In alto, sotto la testata, il ricordo di Silvio Berlusconi: Funerali di Stato, oggi, alle ore 15:00, al Duomo di Milano.