© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Leonardo Bonucci, al quale ieri la Juventus ha comunicato il suo status di fuori rosa. Non fa più parte del progetto tecnico bianconero. Il club, intanto, ufficializza l'uscita dalla SuperLega. In alto, sotto la testata, duplice trattativa di calciomercato dell'Inter con l'Inghilterra: si va verso la cessione di André Onana al Manchester United ed al ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea. Dai 'Blues' è arrivato al Milan, invece, Christian Pulisic, che promette subito ai suoi nuovi tifosi di lottare per grandi obiettivi come lo Scudetto. L'Italia Under 19 batte per 3-2 i pari età della Spagna e va in finale agli Europei di categoria.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla di un folle giro di attaccanti che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni di calciomercato. Nel caso in cui Kylian Mbappé, infatti, andasse al Real Madrid, il PSG lo sostituirebbe con Dušan Vlahović della Juventus. I bianconeri, a quel punto, avrebbero le risorse per andarsi a prendere Romelu Lukaku dal Chelsea, beffando l'Inter, la cui offerta (30 milioni di euro più 5 di bonus) non soddisfa i londinesi. La Juve, intanto, dice addio alla SuperLega e, soprattutto, anche a Leonardo Bonucci. Al difensore è stato comunicato che non rientra nei piani e che può cercarsi un'altra squadra. La Roma accoglie a Trigoria il difensore danese Rasmus Kristensen, giunto in prestito dal Leeds United. La Lazio si muove per Samuele Ricci del Torino: nella trattativa potrebbe entrare anche Antonio Sanabria. Il Napoli, invece, vuole sostituire Kim Min-Jae, andato al Bayern Monaco, con Maximilian Kilman del Wolverhampton.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla della possibilità che, dal 2024, uno sponsor dall'Arabia Saudita sostituisca 'Jeep' sulle maglie della Juventus. L'approdo di Paul Pogba nella Saudi Pro League può favorire affari e finanziamenti. Rientro dalle ferie amaro, intanto, per Leonardo Bonucci, a cui è stato comunicato di essere fuori squadra. Con lui, esclusi dal progetto tecnico bianconero anche Arthur, Weston McKennie e Denis Zakaria. Oggi si chiuderà la cessione di André Onana al Manchester United per 55 milioni di euro mentre, al Torino, è stallo sul fronte mercato. Finché non parte Perr Schuurs, sarà difficile vedere acquisti granata. Chiosa con l'Italia Under 19 che, battendo per 3-2 i pari età della Spagna, vola in finale degli Europei di categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA