EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Italia, via Mancini. C’è Spalletti?

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 14 agosto 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 14 agosto 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il clamoroso ribaltone sulla panchina della Nazionale Italiana. Il Commissario Tecnico Roberto Mancini, infatti, si è dimesso dalla guida degli Azzurri. Il favorito, ora, per subentrare all'allenatore campione ad Euro 2020 è Luciano Spalletti, libero dopo l'esperienza nel Napoli, riportato al vertice della Serie A dopo 33 anni. Da risolvere solo il nodo della clausola presente nel contratto del tecnico toscano. Mancini, molto probabilmente, andrà ad allenare l'Arabia Saudita. In Coppa Italia, questa sera, toccherà al Torino di Ivan Jurić cercare di passare il turno contro la Feralpisalò, ma la competizione miete già vittime illustre: Monza fuori, battuto a domicilio dalla Reggiana di Alessandro Nesta. Spazio, quindi, al mercato: l'Inter - che rischia di veder saltare l'affare Lazar Samardzic con l'Udinese - ha preso Marko Arnautovic dal Bologna per l'attacco. La Juventus, invece, mette le mani su Domenico Berardi: al Sassuolo dovrebbero andare 25 milioni di euro e uno tra Matías Soulé e Samuel Iling-Junior.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 14 agosto 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il sempre più probabile avvicendamento sulla panchina della Nazionale Italiana. Il Commissario Tecnico Roberto Mancini, infatti, ha rassegnato le proprie dimissioni per motivazioni personali e, al suo posto, Gabriele Gravina, Presidente della F.I.G.C., è intenzionato a nominare Luciano Spalletti. L'ex allenatore del Napoli deve soltanto liberarsi di una clausola che lo vincola ancora al club di Aurelio De Laurentiis e poi sarà pronto per la nuova avventura. In Coppa Italia avanti Salernitana, Sassuolo e Lecce, ma cade il Monza, battuto 1-2 dalla Reggiana di Alessandro Nesta all'U-Power Stadium: brianzoli eliminati dalla competizione. Capitolo mercato: ad un passo il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli. Contratto fino al 30 giugno 2026 con clausola da 150 milioni di euro valida dalla prossima estate. Un sì da 15 milioni di euro. I campani attendono per Gabri Veiga; intanto, rispunta l'opzione Teun Koopmeiners. La Juventus prenota Domenico Berardi: valutazione 30 milioni di euro, possibile l'inserimento di qualche giovane nella trattativa. Infine l'Inter, che prende Marko Arnautovic dal Bologna: torna in nerazzurro dopo il Triplete del 2010.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 14 agosto 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le dimissioni di Roberto Mancini dalla conduzione tecnica della Nazionale Italiana. Rottura con la F.I.G.C.: andrà a fare il Commissario Tecnico dell'Arabia Saudita. La Federcalcio e il suo Presidente Gabriele Gravina spiazzati dal voltafaccia, a un mese dall'inizio delle qualificazioni ad Euro 2024. La speranza, ora, è che si possa trovare rapidamente un accordo con Luciano Spalletti. Questa sera, intanto, il Torino di Ivan Jurić gioca in Coppa Italia contro la Feralpisalò e sarà in campo anche il croato Nikola Vlašić, trequartista tornato in granata - stavolta a titolo definitivo - dopo la scorsa stagione in cui era stato sotto la Mole in prestito dal West Ham. La Juventus punta Domenico Berardi del Sassuolo: nell'affare uno tra Matías Soulé e Samuel Iling-Junior. Il tutto mentre Leonardo Bonucci va verso l'Union Berlino. L'Inter, invece, ha trovato finalmente il suo attaccante: per 10 milioni di euro arriverà in nerazzurro Marko Arnautovic dal Bologna.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.