EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Juve-Inter per il titolo. Napoli a Tudor

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 14 novembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 14 novembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del duello Scudetto tra l'Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri. In particolare, due maestri del calcio italiano, Arrigo Sacchi e Fabio Capello, hanno parlato delle lotta tra nerazzurri e bianconeri per la 'rosea'. In alto, sotto la testata, il sì di Igor Tudor ad Aurelio De Laurentiis: sarà l'allenatore croato, dunque, a sostituire Rudi Garcia sulla panchina del Napoli con effetto immediato. Contratto fino al 30 giugno 2024. Spazio, poi, alle mosse di calciomercato del Milan: c'è uno spiraglio per prendere Jonathan David dal Lille già a gennaio. Capitolo Nazionale: con Manuel Locatelli fuori causa per infortunio, toccherà a Jorginho guidare il centrocampo azzurro venerdì sera contro la Macedonia del Nord.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 14 novembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della situazione in casa Napoli. Sarà presto ufficiale l'esonero di Rudi Garcia dalla panchina azzurra. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, ha trovato un accordo con il tecnico croato Igor Tudor per la sostituzione dell'attuale allenatore. Per l'ex Hellas Verona, contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per un'altra stagione in favore della società campana. Si parla, poi, della volata Scudetto tra l'Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri per lo Scudetto: dal 26 novembre al 30 dicembre, scontri importanti, duri e impegnativi per entrambe le antagoniste. Questi, però, sono anche i giorni della Nazionale Italiana, chiamata a fare 4 punti nelle prossime 2 partite per volare agli Europei 2024 in Germania. La squadra di Luciano Spalletti ci proverà senza Ciro Immobile, non convocato perché, secondo il Commissario Tecnico, altri giocatori stanno meglio del bomber della Lazio.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 14 novembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla di Matías Soulé, fantasista argentino della Juventus attualmente in prestito al Frosinone. Domenica sera, pur nella sconfitta della sua squadra (0-2) sul campo dell'Inter, Soulé ha incantato il pubblico di 'San Siro'. E i paragoni con un recente idolo bianconero suo connazionale, la 'Joya' Paulo Dybala, ora si sprecano. Un altro calciatore della Juve, Manuel Locatelli, si è invece rotto una costola e salterà le sfide di qualificazione agli Europei 2024 dell'Italia, contro Macedonia del Nord (venerdì 17 novembre) e Ucraina (lunedì 20 novembre). Il Commissario Tecnico degli Azzurri, Luciano Spalletti, ha rivolto un plauso, ieri, in conferenza stampa, alla scelta di Alessandro Buongiorno. Il quale, come si ricorderà, nell'ultima estate di mercato, sebbene avesse una bella offerta dell'Atalanta, ha scelto di restare al Torino, nella squadra per cui tifa, rimanendo dunque fedele alla maglia. Si cambia in casa Napoli: via Rudi Garcia, ecco Igor Tudor. Il contratto per il tecnico croato sarà di 7 mesi, fino al 30 giugno 2024.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.