EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: il Milan dei francesi schianta la Roma

Daniele Triolo Redattore 

 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 15 gennaio 2024

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Milan-Roma, posticipo domenicale della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 terminato 3-1 per i rossoneri di Stefano Pioli. Successo del Diavolo con i gol dei francesi Yacine Adli (il suo primo con il Milan), Olivier Giroud e Theo Hernández. Nulla da fare, dunque, per i capitolini di José Mourinho, che ora vede nero: otto assenti, rinforzi dal mercato ancora inesistenti, ma paradossalmente la zona Champions resta appena a 5 punti.

Spazio, poi, al 'magic moment' di Lautaro Martínez, attaccante dell'Inter, che guida la classifica dei cannonieri in campionato con 18 gol (in 18 partite da lui disputate). L'argentino mette nel mirino il record di Gonzalo Higuaín e Ciro Immobile (36) e sogna di alzare la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita da capitano. Alla Final Four ci sarà anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, sul fronte mercato, non si fermerà a Hamed Junior Traorè.

Gli azzurri, infatti, puntano anche un difensore e due centrocampisti. Mentre Victor Osimhen regala il pareggio (1-1) alla sua Nigeria contro la Guinea Equatoriale nel primo incontro in Coppa d'Africa. Si parla, quindi, della rimonta nelle zone alte della classifica della Lazio (1-0 al Lecce, gol di Felipe Anderson) e della vittoria, 4-1, del Real Madrid di Carlo Ancelotti nella finale della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona.