EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter-Milan e infortunio Pogba

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 15 maggio 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 15 maggio 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del derby Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League che si disputerà domani sera alle ore 21:00 a 'San Siro'. Il Diavolo di Stefano Pioli si gioca tutto: tanti, infatti, in bilico in caso di mancato raggiungimento della qualificazione in Champions nella prossima stagione, a rischio visti i risultati in campionato. Rafael Leão vuole esserci. La squadra di Simone Inzaghi, invece, vuole tutto: sei partite per entrare nella storia. In alto, sotto la testata, il nuovo infortunio occorso a Paul Pogba: tornava titolare dopo quasi 400 giorni in Juventus-Cremonese, si è dovuto arrendere dopo pochi minuti per un problema muscolare. Nelle altre partite della 35^ giornata di campionato, Verona-Torino 0-1 con una magia di Nikola Vlašić e Monza-Napoli 2-0 con il gol dell'ex di Andrea Petagna.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 15 maggio 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'infortunio capitato a Paul Pogba durante Juventus-Cremonese di ieri sera all'Allianz Stadium. Il centrocampista francese, classe 1993, partiva titolare per la prima volta in stagione ed è stato costretto ad arrendersi nuovamente per un problema muscolare. Stagione finita per il numero 10 della formazione di Massimiliano Allegri, che ha poi battuto gli ospiti per 2-0 con le reti di Nicolò Fagioli e GleisonBremer. Pareggio, invece, 0-0, tra Bologna e Roma con lamentele dei giallorossi di José Mourinho nei confronti dell'arbitro Daniele Orsato per un calcio di rigore negato. Sconfitta, 2-0, del Napoli campione d'Italia in casa del Monza, ma per Luciano Spalletti, tecnico azzurro, la sua squadra è già proiettata nel futuro. Quindi, il calcio estero: il Barcellona ha vinto la Liga con il successo esterno, 2-4, nel derby contro l'Espanyol. In Premier League, invece, Arsenal-Brighton 0-3: il team di Roberto De Zerbi ha consegnato il titolo nelle mani del Manchester City.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 15 maggio 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del successo della Juventus di Massimiliano Allegri sulla Cremonese. Partita finita 2-0 all'Allianz Stadium con i gol di Nicolò Fagioli e Gleison Bremer. La dedica, speciale, della squadra bianconera per questi tre punti è andata a Paul Pogba. Il centrocampista ex Manchester United, che era alla sua prima gara da titolare in stagione, è andato k.o. dopo pochi minuti per un nuovo problema muscolare. Ora la Juve dovrà andare a vincere a Siviglia per conquistare la finale di Europa League. In alto, sotto la testata, si parla di Verona-Torino 0-1: i granata hanno sbancato il 'Bentegodi' con un super gol di Nikola Vlašić e hanno mantenuto l'ottavo posto in classifica con Fiorentina (2-0 all'Udinese) e Monza (2-0 al Napoli). Varrà un piazzamento europeo al termine della stagione? Imbarazzo ultras, invece, in casa Milan: giocatori a rapporto con i tifosi. Per il Presidente Paolo Scaroni confronto 'positivo e simpatico'.