Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Barella, Nazionale e Berlusconi

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 15 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 16 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con l'offerta del Newcastle per Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter. Sul piatto 60 milioni di euro, ma i nerazzurri reputano il loro giocatore incedibile. Nel blitz londinese del direttore sportivo Piero Ausilio, intanto, chiesti al Chelsea i prestiti di Kalidou Koulibaly e Romelu Lukaku: 'no' dei 'Blues', che vogliono vendere i giocatori a titolo definitivo. In casa Milan, invece, respinto qualsiasi tentativo dall'estero per Sandro Tonali, anima della squadra di Stefano Pioli. A proposito dei rossoneri, in alto, sotto la testata, l'ultimo, commovente saluto a Silvio Berlusconi ieri al Duomo di Milano. Funerali tra tante bandiere del Diavolo, cori da stadio e commozione dei campioni che ha fatto giocare per il suo Milan. La Juventus punta Álvaro Odriozola (Real Madrid) e Jesús Vásquez (Valencia) per le fasce in difesa, mentre il centravanti polacco Arkadiusz Milik chiede di restare. Stasera, infine, seconda semifinale di Nations League tra Spagna e Italia: chi vince, trova in finale la Croazia, ieri vittoriosa 4-2 ai supplementari contro l'Olanda.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 16 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della semifinale di Nations League tra Spagna e Italia, in programma stasera alle ore 20:45 a Enschede. Chi vince, trova in finale la Croazia, che ieri sera ha battuto i padroni di casa dell'Olanda per 4-2 dopo i tempi supplementari. Sarà un'occasione per vedere anche tante stelle della nostra Nazionale che potrebbero diventare protagoniste nel mercato estivo: da Federico Chiesa, che può lasciare la Juventus, a Jorginho (Arsenal) e Nicolò Zaniolo (Galatasaray) che stanno spingendo per tornare a giocare in Serie A. Ampio spazio dedicato ai Funerali di Stato per Silvio Berlusconi al Duomo di Milano: un momento di unione, condivisione e ricordo di una persona che ha fatto bene al suo Milan ed al calcio italiano. Ma inevitabilmente è il calciomercato che tiene banco in questo periodo. Tiago Pinto, general manager della Roma, è in missione a Londra per Gianluca Scamacca (West Ham), ma anche per vendere Roger Ibañez al Tottenham e Justin Kluivert al Bournemouth, oltre che Matías Viña, Bryan Reynolds ed Eldor Shomurodov. Il tutto mentre Arkadiusz Milik spera di restare alla Juve.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 16 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei Funerali di Stato di Silvio Berlusconi, avvenuti ieri al Duomo di Milano. I cori dei tifosi del Milan per l'ultimo, incredibile saluto al Presidente che ha cambiato la storia del club rossonero. In alto, sotto la testata, si parla invece della Juventus di Massimiliano Allegri: nel progetto tecnico della stagione 2023-2024, si prevedono novità nello staff tecnico, ma soprattutto 4-3-1-2 come modulo base e Paul Pogba trequartista. In casa Torino, c'è il centrocampista croato Nikola Vlašić che spinge per farsi riscattare dai granata in questo calciomercato estivo. Ieri, infatti, ha chiamato direttore sportivo, manager e segretario del West Ham chiedendo loro la cessione a titolo definitivo al club presieduto da Urbano Cairo. Il tutto mentre il d.s. granata, Davide Vagnati, per l'attacco torna sulle tracce di Jean-Philippe Mateta (Crystal Palace). Chiosa con Spagna-Italia, semifinale di Nations League in programma stasera alle ore 20:45: la missione degli Azzurri è quella di tornare a farsi amare dalla propria gente.