EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Spagna campione d’Europa

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 15 luglio 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, dedica ampio spazio - sotto la testata - alla Spagna del Commissario Tecnico Luis De La Fuente. Grazie al 2-1 inflitto ieri sera a Berlino (Germania) all'Inghilterra in virtù dei gol di Nico Williams e Mikel Oyarzabal, intervallati dalla rete di Cole Palmer, le 'Furie Rosse' hanno vinto gli Europei 2024.

Quindi, si parla di calciomercato e del sondaggio della Juventus per Matt O'Riley, centrocampista anglo-danese in forza al Celtic, nel mirino anche dell'Atalanta. Per il quotidiano torinese, però, si tratta quasi di una 'mossa' compiuta ad hoc dalla Juve per far uscire allo scoperto gli orobici in merito al futuro di Teun Koopmeiners, vero obiettivo della 'Vecchia Signora'.

Il brasiliano Pepê, di proprietà del Porto, è l'ultima idea del direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, nel ruolo di esterno offensivo. Rinforzi in arrivo, invece, per Paolo Vanoli, nuovo allenatore del Torino. In particolare, in difesa: si avvicina Saúl Coco (Las Palmas), poi sarà la volta di Albian Hajdari (Lugano).

Altre news di mercato: fatta per Joshua Zirkzee dal Bologna al Manchester United, ufficialità giunta ieri. Mentre lo svincolato Mario Hermoso dovrebbe giocare nel Napoli di Antonio Conte.