EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Napoli, è tornato Mazzarri

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 15 novembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 15 novembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della sorpresa in casa Napoli. Esonerato Rudi Garcia, sembrava tutto pronto per l'approdo di Igor Tudor. Invece, alla fine, il Presidente Aurelio De Laurentiis riporta alle pendici del Vesuvio, dopo 10 anni, Walter Mazzarri. Per lui un contratto di 7 mesi, fino al 30 giugno 2024. Il prossimo 26 novembre si disputerà all'Allianz Stadium la sfida Scudetto tra Juventus e Inter. I bianconeri di Massimiliano Allegri potranno arrivare al big match con in tasca il rinnovo del contratto di Gleison Bremer. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono intenzionati a vincere a Torino per poter andare in fuga in vetta alla classifica. Problemi in casa Milan. Due giornate di squalifica per Olivier Giroud (salterà i match interni in campionato contro Fiorentina e Frosinone), ma ci si domanda anche che fine abbia fatto Yacine Adli, sparito dalle rotazioni di Stefano Pioli. Analisi, poi, in casa azzurra: l'Italia di Luciano Spalletti ha bisogno di goleador. Contro la Macedonia del Nord, probabilmente, toccherà a Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca in attacco.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 15 novembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del ritorno a Napoli di Walter Mazzarri dopo 10 anni. Il Presidente del sodalizio campano, Aurelio De Laurentiis, ha scelto, dunque, "l'usato sicuro" per rimpiazzare in panchina Rudi Garcia: all'allenatore livornese - che ripartirà dal 4-3-3 visto nell'anno dello Scudetto con Luciano Spalletti - un contratto di 7 mesi, fino al 30 giugno 2024. Saltato Igor Tudor perché, presumibilmente, avrebbe voluto un accordo più duraturo nel tempo. Mentre Paulo Dybala prenota un trofeo con la Roma, torna la 'febbre da Juventus'. È della 'Vecchia Signora', infatti, il record di ascolti (con più di 12 milioni di persone). La società, per questo motivo, ha riaperto la campagna abbonamenti all'Allianz Stadium per il girone di ritorno in campionato. Intanto, un ex bianconero, Dani Alves, a giudizio in Spagna con l'accusa di violenza sessuale.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 15 novembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima, apre parlando della Juventus di Massimiliano Allegri che, per le prossime partite i campionato all'Allianz Stadium, farà registrare il tutto esaurito. La società di Corso Galileo Ferraris, quindi, cavalca l'entusiasmo riesploso intorno ai calciatori bianconeri e riapre la campagna abbonamenti per il girone di ritorno. Il primo match dopo la sosta per le Nazionali, tra l'altro, sarà Juventus-Inter, confronto diretto per lo Scudetto. Intanto, in questa pausa, Dušan Vlahović sfiderà Romelu Lukaku stasera per ritrovare il gol. Il 'pelo nell'uovo' in casa bianconera? La brutta della stagione della Juve Next Gen, al penultimo posto nel Gruppo B della Serie C: la squadra rischia il congelamento. Urbano Cairo, Presidente del Torino, chiede un milione di risarcimento per le riparazioni delle vele al 'Filadelfia': potrebbe iniziare una causa legale. Ribaltone completato, invece, al Napoli. Non sarà, però, Igor Tudor il nuovo tecnico degli azzurri di Aurelio De Laurentiis, bensì Walter Mazzarri. Il livornese torna sulla panchina partenopea dopo 10 anni: per lui contratto fino al termine della stagione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.