EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Nations League, Italia ai quarti

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, venerdì 15 novembre 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando tanto di tennis quanto di calcio. Celebrazioni per l'impresa di Jannik Sinner che, superando in due set il russo Daniil Medvedev, approda alle semifinali delle World Tour Finals di Torino, ma anche e soprattutto per quella della Nazionale Italiana.

A Bruxelles, stadio 'Re Baldovino', Belgio-Italia - quinta partita del Gruppo 2 della Lega A di Nations League - termina 0-1. Decide un gol in avvio di Sandro Tonali. Gli Azzurri del Commissario Tecnico Luciano Spalletti strappano, così, il pass per i quarti di finale del torneo. E con un pareggio in Italia-Francia di domenica sera a 'San Siro' lo faranno anche da primi del girone.

Mentre Lorengo Sonego, tennista e tifoso del Torino, invita Sinner a comprare il club granata da Urbano Cairo, offrendosi poi come valido aiuto per la sua gestione, si inizia già a parlare di Milan-Juventus. Sarà, infatti, il big match della 13^ giornata della Serie A 2024-2025, il prossimo sabato 23 novembre alle ore 18:00. In casa bianconera, sarà ancora assente Nico González, che non riuscirà a recuperare dal suo infortunio.

Di Juventus, però, ha parlato anche un grande ex, Claudio Marchisio, che, vedendo la coperta 'un po' corta', auspica rinforzi a gennaio per la 'Vecchia Signora'. Enorme fiducia, dall'ex centrocampista, nei confronti di Dušan Vlahović. E la curiosità di vederlo con Joshua Zirkzee.