EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: la Juventus vince la Coppa Italia

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 16 maggio 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del successo della Juventus di Massimiliano Allegri, ieri sera allo stadio 'Olimpico' di Roma, nella finale della Coppa Italia 2023-2024 disputata contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Basta un gol di Dušan Vlahović ai bianconeri per portarsi a casa il trofeo.

Allegri, dunque, lascerà la 'Vecchia Signora' con un altro trofeo e un 'tesoretto' di 100 milioni di euro, tra qualificazione alla prossima edizione della Champions League ed alla prima del Mondiale per Club. In occasione dell'ultima giornata di Serie A, per Lazio-Sassuolo, il club biancoceleste ospiterà il tecnico dell'ultimo Scudetto dei capitolini, lo svedese Sven-Göran Eriksson.

Capitolo mercato e una clamorosa novità che riguarda Joshua Zirkzee. Per accordi presi tra il Bologna e il suo agente, Kia Joorabchian, la clausola risolutoria di 40 milioni di euro con cui il Bayern Monaco avrebbe potuto riacquistare l'attaccante è stata estesa a tutti i club. Dalla sua partenza, i felsinei incasseranno quindi 21 milioni di euro. Il 45% andrà ai tedeschi.