EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Napoli-Garcia, Italia e Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 16 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Rudi Garcia che, da ieri sera, è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Succede a Luciano Spalletti, torna in Serie A dopo l'esperienza nella Roma di qualche stagione fa. Spazio, poi, al calciomercato, con il sì di Davide Frattesi all'Inter: costa 35 milioni di euro. Prima di poterlo acquistare, però, i nerazzurri dovranno cedere giocatori per un egual valore. Il Milan trema: il Manchester United vuole Theo Hernández. Per meno di 60 milioni di euro, però, il terzino sinistro francese non si muoverà. Alla Juventus si tratta per il rinnovo del contratto di Federico Chiesa, ma la richiesta di 8 milioni di euro netti a stagione dell'esterno d'attacco è stata bocciata dal club bianconero. In alto, sotto la testata, il commento alla sconfitta dell'Italia di Roberto Mancini contro la Spagna nella semifinale di Nations League.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 16 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con l'arrivo di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. Sostituisce Luciano Spalletti. Per l'ex allenatore dell'Al-Nassr, contratto biennale - scadenza 30 giugno 2025 - da 3 milioni di euro netti a stagione. Intanto, i partenopei hanno riscattato per 12 milioni di euro il cartellino di Giovanni 'Cholito' Simeone dall'Hellas Verona. Si parla, poi, di calciomercato e, in particolare, della situazione di Davide Frattesi, centrocampista in uscita dal Sassuolo. I neroverdi hanno parlato con l'Inter, chiedendole 30 milioni di euro più Samuele Mulattieri; previsto, però, anche un incontro tra l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e la Juventus per il centrocampista italiano. Molto vivace anche la Roma, con il general manager Tiago Pinto che, in questi giorni, si trova a Londra. I giallorossi trattano per Gianluca Scamacca, ma il West Ham frena sulla cessione in prestito senza obbligo di riscatto. Ai capitolini, poi, offerto Ellyes Skhiri, centrocampista tunisino svincolatosi dal Colonia. Nulla da fare per l'Italia di Roberto Mancini, battuta 2-1 dalla Spagna in semifinale di Nations League.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, venerdì 16 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla del ridimensionamento della Juventus: per risanare i bilanci, hanno deciso il direttore generale Maurizio Scanavino e il Chief Football OfficerFrancesco Calvo, serviranno tagli per ben 140 milioni di euro. Si va, però, verso la conferma di Arkadiusz Milik dall'Olympique Marsiglia: non più con il riscatto a titolo definitivo per 7 milioni di euro. Bensì, con 1,5 milioni di euro di prestito oneroso più obbligo di riscatto a 5,5 milioni di euro pagabili in tre anni. La Juve, ad ogni modo, farà una cessione eccellente: può partire il difensore brasiliano Gleison Bremer per 60 milioni di euro. In alto, sotto la testata, l'annuncio del Napoli: il nuovo allenatore è Rudi Garcia. Adesso si può sbloccare l'addio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, corteggiato proprio dalla 'Vecchia Signora'. Il Torino vuole Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace: costo, 8 milioni di euro. Chiosa con la sconfitta dell'Italia di Roberto Mancini in semifinale di Nations League: a Enschede passa per 2-1 nel finale la Spagna.