EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: frenata Inter, Napoli primo

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 16 settembre 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus e del 'fattore C'. Il grande ex, Giorgio Chiellini, infatti, torna in bianconero in veste dirigenziale: sarà 'uomo Juve' in Lega Calcio, F.I.G.C., ECA e UEFA. Ma C sta anche per Champions League, che vedrà la 'Vecchia Signora' impegnata domani pomeriggio, alle ore 18:45, all'Allianz Stadium contro il PSV Eindhoven. A tal proposito, intervista in esclusiva - sul quotidiano torinese - a Guus Hiddink.

Spazio, però, anche ai temi del campionato di Serie A 2024-2025, tornato dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali. Stecca l'Inter. I Campioni d'Italia in carica pareggiano 1-1 sul campo del Monza, recuperando nel finale con la rete di Denzel Dumfries al gol di Dany Mota Carvalho. Ne approfitta il Napoli, che passeggia (0-4) in casa del Cagliari, andando in gol con Giovanni Di Lorenzo, Khvicha Kvaratskhelia, Romelu Lukaku e Alessandro Buongiorno. Azzurri, ora, primi in classifica.

Nelle altre gare, Genoa-Roma 1-1, Atalanta-Fiorentina 3-2 e pareggio a reti bianche del Torino di Paolo Vanoli, in casa, contro il Lecce di Luca Gotti. Granata 'mosci' che falliscono la chance di conquistare il primato solitario in graduatoria. Oggi i posticipi del lunedì, Parma-Udinese (ore 18:30) e Lazio-Hellas Verona (ore 20:45).