Gazzetta dello Sport
EDICOLA
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il pareggio, 1-1, della Juventus di Massimiliano Allegri sul campo del Genoa di Alberto Gilardino nell'anticipo del venerdì della 16^ giornata della Serie A 2023-2024. Iniziale vantaggio bianconero con il calcio di rigore trasformato da Federico Chiesa, poi pareggio rossoblu con Albert Guðmundsson. La Juve fallisce un nuovo, momentaneo sorpasso nei confronti dell'Inter, anche se - moviola alla mano - manca un altro penalty ai piemontesi. L'Inter avrà ora l'opportunità di allungare a +4 sulla Juventus anche se la trasferta dei nerazzurri in casa della Lazio non sarà certo delle più agevoli: finora, Simone Inzaghi ha sempre perso all'Olimpico contro la sua ex squadra. Un doppio ex, Dejan Stanković, oggi allenatore del Ferencváros, è però convinto di come l'allenatore dell'Inter abbia a sua disposizione "un carro armato". Si parla anche del Milan di Stefano Pioli, obbligato ad arrivare nei primi quattro posti in campionato pur avendo l'Europa League - da febbraio in avanti - il giovedì. Un impegno che porta via energie. Bella notizia al Torino: il Presidente Urbano Cairo è pronto ad investire sui giovani ed a creare una 'Coverciano' tutta granata.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Genoa-Juventus, partita del venerdì della 16^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 1-1 ieri sera a 'Marassi'. Calcio di rigore di Federico Chiesa per il vantaggio bianconero, rete di Albert Guðmundsson per il pareggio rossoblu. Mancato sorpasso, dunque, della Juve ai danni dell'Inter in vetta alla classifica, ma male l'arbitro Davide Massa. Nega, infatti, un secondo penalty alla 'Vecchia Signora' e grazia Ruslan Malinovskyi. Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, il Napoli di Walter Mazzarri ospiterà il Cagliari al 'Maradona' con l'obiettivo di accorciare le distanze con le prime della classe. Senza Eljif Elmas e Piotr Zieliński, toccherà a Gianluca Gaetano giocare da mezzala a centrocampo contro i sardi. Niente squalifica per José Mourinho: patteggiamento per le frasi contro l'arbitro Matteo Marcenaro prima di Sassuolo-Roma e sarà in panchina, dunque, per Bologna-Roma di domani pomeriggio alle ore 18:00. In Serie B, cade di nuovo il Bari. Il tutto ad un anno esatto dalla scomparsa di Siniša Mihajlović.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il mancato sorpasso della Juventus in vetta alla classifica ai danni dell'Inter. I bianconeri, infatti, non vanno oltre l'1-1 a 'Marassi' contro il Genoa. Vantaggio ospite con il rigore di Federico Chiesa, pareggio dei padroni di casa con Albert Guðmundsson. Alla Juve, però, manca un secondo calcio di rigore per un fallo di mano in area di Mattia Bani. Il tecnico della 'Vecchia Signora', Massimiliano Allegri, furioso per il mancato utilizzo del V.A.R.. nella situazione. Stasera, intanto, alle ore 20:45, spazio a Torino-Empoli: la squadra di Ivan Jurić - alla sua 100esima panchina con i granata - cerca tre punti che possano rilanciarne le ambizioni europee. Il tecnico croato ha citato Antonio Sanabria come esempio per la sua squadra. Mentre si spostano ancora le date della Final Four di Supercoppa Italiana e si comincia a vociferare di uno 'stop' con le partite in Arabia Saudita nelle prossime edizioni del torneo, anche il quotidiano torinese ricorda come oggi sia un anno esatto dalla prematura dipartita di Siniša Mihajlović.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA