© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che, dopo due anni senza trofei, è chiamato a vincere qualcosa alla guida dei bianconeri nella stagione 2023-2024. Con il nuovo responsabile dell'area tecnica, Cristiano Giuntoli, è caccia aperta a Franck Kessié (Barcellona) per il centrocampo e Romelu Lukaku (Chelsea) per l'attacco. In alto, sotto la testata, sorpresa di calciomercato in casa Inter: preso un ex juventino, lo svincolato Juan Cuadrado. Per lui, contratto di un anno. Per l'attacco, i nerazzurri vanno alla caccia di Folarin Balogun (Arsenal) e Álvaro Morata (Atlético Madrid). Il Milan, intanto, è sempre più statunitense: dopo Christian Pulisic, è in arrivo anche il centrocampista Yunus Musah (Valencia) alla corte di Stefano Pioli. Infine, il successo dell'Italia Under 19 agli Europei di categoria: battuto in finale il Portogallo.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Álvaro Morata, attaccante dell'Atlético Madrid che, in questa sessione di calciomercato, dovrebbe tornare a giocare nella nostra Serie A. Su di lui premono Inter, Milan e Juventus ma, secondo il quotidiano capitolino, Morata avrebbe in testa soltanto la Roma. Vuole tornare a giocare, infatti, con il suo amico Paulo Dybala e provare un'esperienza con José Mourinho allenatore. Il 'valzer delle punte', poi, si arricchisce di nuovi capitoli: il PSG piomba su Harry Kane, 'sospendendo', di fatto, il trasferimento di Dušan Vlahović dalla Juve alla corte di Luís Enrique. E, così, Romelu Lukaku - che tornerà ad allenarsi con il Chelsea a Londra -, ora ha fretta per siglare il suo trasferimento in bianconero. Lo svincolato Juan Cuadrado ha trovato una nuova sistemazione in Italia: firmerà per un anno con l'Inter. Intanto, l'Italia Under 19 del C.T. Alberto Bollini vince gli Europei di categoria battendo 1-0 il Portogallo con una rete di Michael Kayode.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle 'botte' (in senso figurato) tra Cristiano Giuntoli, nuovo responsabile dell'area tecnica della Juventus e Giuseppe Marotta, ex dirigente bianconero, ormai da qualche anno amministratore delegato all'area sportiva dell'Inter. Mentre lo svincolato Juan Cuadrado, appena terminata la sua esperienza alla Juve, si appresta a diventare dell'Inter per una stagione, sul mercato tanti dispetti tra i due dirigenti e tra le due squadre. Da Romelu Lukaku a Emil Holm, passando per Álvaro Morata e Lazar Samardzic: sono tutti sugli stessi obiettivi! La Juve, intanto, tra i casi Duśan Vlahović (atteso dal PSG) e Paul Pogba (tentato dall'Arabia Saudita), prova a prendere Tommaso Baldanzi (Empoli) per la trequarti. Capitolo Torino: in partenza Perr Schuurs, perso Rodrigo Becão (andato al Fenerbahçe), serve un'accelerata ai granata. Stanno perdendo, infatti, Isak Hien (direzione Atalanta) e Nikola Vlašić (non è sicuro che torni dal West Ham). Agli Europei Under 19, per concludere, vittoria dell'Italia: battuto il Portogallo in finale per 1-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA