EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Allegri, Morata, Giuntoli e Marotta

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 17 luglio 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 17 luglio 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che, dopo due anni senza trofei, è chiamato a vincere qualcosa alla guida dei bianconeri nella stagione 2023-2024. Con il nuovo responsabile dell'area tecnica, Cristiano Giuntoli, è caccia aperta a Franck Kessié (Barcellona) per il centrocampo e Romelu Lukaku (Chelsea) per l'attacco. In alto, sotto la testata, sorpresa di calciomercato in casa Inter: preso un ex juventino, lo svincolato Juan Cuadrado. Per lui, contratto di un anno. Per l'attacco, i nerazzurri vanno alla caccia di Folarin Balogun (Arsenal) e Álvaro Morata (Atlético Madrid). Il Milan, intanto, è sempre più statunitense: dopo Christian Pulisic,  è in arrivo anche il centrocampista Yunus Musah (Valencia) alla corte di Stefano Pioli. Infine, il successo dell'Italia Under 19 agli Europei di categoria: battuto in finale il Portogallo.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 17 luglio 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Álvaro Morata, attaccante dell'Atlético Madrid che, in questa sessione di calciomercato, dovrebbe tornare a giocare nella nostra Serie A. Su di lui premono Inter, Milan e Juventus ma, secondo il quotidiano capitolino, Morata avrebbe in testa soltanto la Roma. Vuole tornare a giocare, infatti, con il suo amico Paulo Dybala e provare un'esperienza con José Mourinho allenatore. Il 'valzer delle punte', poi, si arricchisce di nuovi capitoli: il PSG piomba su Harry Kane, 'sospendendo', di fatto, il trasferimento di Dušan Vlahović dalla Juve alla corte di Luís Enrique. E, così, Romelu Lukaku - che tornerà ad allenarsi con il Chelsea a Londra -, ora ha fretta per siglare il suo trasferimento in bianconero. Lo svincolato Juan Cuadrado ha trovato una nuova sistemazione in Italia: firmerà per un anno con l'Inter. Intanto, l'Italia Under 19 del C.T. Alberto Bollini vince gli Europei di categoria battendo 1-0 il Portogallo con una rete di Michael Kayode.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 17 luglio 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle 'botte' (in senso figurato) tra Cristiano Giuntoli, nuovo responsabile dell'area tecnica della Juventus e Giuseppe Marotta, ex dirigente bianconero, ormai da qualche anno amministratore delegato all'area sportiva dell'Inter. Mentre lo svincolato Juan Cuadrado, appena terminata la sua esperienza alla Juve, si appresta a diventare dell'Inter per una stagione, sul mercato tanti dispetti tra i due dirigenti e tra le due squadre. Da Romelu Lukaku a Emil Holm, passando per Álvaro Morata e Lazar Samardzic: sono tutti sugli stessi obiettivi! La Juve, intanto, tra i casi Duśan Vlahović (atteso dal PSG) e Paul Pogba (tentato dall'Arabia Saudita), prova a prendere Tommaso Baldanzi (Empoli) per la trequarti. Capitolo Torino: in partenza Perr Schuurs, perso Rodrigo Becão (andato al Fenerbahçe), serve un'accelerata ai granata. Stanno perdendo, infatti, Isak Hien (direzione Atalanta) e Nikola Vlašić (non è sicuro che torni dal West Ham). Agli Europei Under 19, per concludere, vittoria dell'Italia: battuto il Portogallo in finale per 1-0.