EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Spalletti, Napoli e Pogba

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 17 agosto 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 17 agosto 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Luciano Spalletti e dei suoi ultimi dubbi prima di dire di sì all'incarico di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana al posto del dimissionario Roberto Mancini. L'allenatore dell'ultimo Scudetto del Napoli non vorrebbe mettersi contro la sua ex società per la questione della clausola risolutoria presente nel contratto ancora in essere tra le parti. Il Presidente federale, Gabriele Gravina, si cautela sentendo anche Antonio Conte. Retroscena, poi, sull'addio di Mancini. Spazio, poi, al calciomercato, con il fallimento del trasferimento di Lazar Samardzic all'Inter: un'estate dura per i nerazzurri. La Juventus punta Domenico Berardi: un affare da 30 milioni di euro. In campo, intanto, si rivede Paul Pogba. Il campionato è alle porte e il Milan si presenterà con il tridente più offensivo che mai, con Samuel Chukwueze a destra e Rafael Leão sul versante opposto. Un ex rossonero, Gianni Rivera, in esclusiva alla 'rosea' fornisce poi la sua ricetta per salvare il calcio.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 17 agosto 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le pagelle del calciomercato estivo delle squadre di Serie A a pochi giorni dalla partenza del campionato. Ancora Napoli in pole position. Gli azzurri, ora affidati a Rudi Garcia, hanno confermato Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Nodi da risolvere per Inter e Milan. La Juventus tra la trattativa per Romelu Lukaku e il mistero legato a Paul Pogba, le romane tra la chiave Daichi Kamada (Lazio) e la ricerca di un bomber (Roma). Si parla, quindi, proprio degli ultimi fuochi del mercato. La Juventus vuole Domenico Berardi e, in un'operazione da 30 milioni di euro con il Sassuolo, è pronta ad inserire Samuel Iling-Junior come contropartita per i neroverdi. La Roma vuole un centravanti: in corsa Duván Zapata (Atalanta) e Abel Ruiz (Braga). In alto, sotto la testata, la situazione sul nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana: la clausola risolutoria nel contratto di Luciano Spalletti con il Napoli non fermerà la F.I.G.C. nell'arrivare all'allenatore di Certaldo. Botta e risposta, duro, tra Juve e Associazione Italiana Calciatori su Leonardo Bonucci messo fuori rosa dai bianconeri.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 17 agosto 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del ritorno in campo di Paul Pogba. Dopo un anno molto tormentato, il 30enne centrocampista francese della Juventus cerca il rilancio in questa stagione. Domenica, a Udine, l'ennesimo tentativo di tornare a sentirsi un calciatore a tutti gli effetti dopo una miriade di infortuni. Brutta fine della storia tra Leonardo Bonucci e la 'Vecchia Signora', mentre, sul fronte mercato, Romelu Lukaku e Domenico Berardi aspettano sempre la Juve. Il Torino, che ha venduto Wilfried Singo al Monaco per 10 milioni di euro, vuole riportare in granata Valentino Lazaro dall'Inter: intanto, spinge anche per avere Musa Barrow dal Bologna. Chiosa con la sempre più probabile nomina di Luciano Spalletti a Commissario Tecnico della Nazionale Italiana (nonostante l'attuale impedimento costituito dalla clausola risolutoria del suo contratto con il Napoli) e con le follie di Neymar. Per firmare, infatti, un contratto di due anni con gli arabi dell'Al-Hilal, 'O Ney' ha chiesto ed ottenuto clausole pazzesche. Tra queste, 500mila euro nel conto in banca ogni qualvolta sponsorizza l'Arabia Saudita e la Saudi Pro League sui propri canali social!



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.