EDICOLA
Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan, tracollo sul più bello
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del trionfo del tennista italiano Jannik Sinner agli ATP 500 di Rotterdam: si tratta del primo nostro connazionale a riuscirci dopo aver vinto uno Slam. Un successo che porta l'altoatesino ad essere il numero 3 al mondo.
Spazio, poi, ai commenti sul calcio e, in particolare, alle partite della 25^ giornata della Serie A 2023-2024. La Juventus di Massimiliano Allegri è ancora seconda in classifica in campionato. Nonostante, infatti, i 2 punti conquistati nelle ultime 4 gare, la 'Vecchia Signora' ringrazia il Monza, che ferma la corsa e la rimonta del Milan.
Il Diavolo di Stefano Pioli, che non perdeva in campionato dal 9 dicembre scorso, all'U-Power Stadium va sotto 2-0, resta in dieci uomini per l'espulsione diretta di Luka Jović, recupera fino al 2-2 con i gol di Olivier Giroud e Christian Pulisic, poi incassa altri due gol nel finale (Warren Bondo e l'ex Lorenzo Colombo) fino a soccombere per 4-2. Gara folle.
È una favola senza fine, invece, quella del Bologna di Thiago Motta che, sotto allo stadio 'Olimpico' contro la Lazio per un gol di Gustav Isaksen, rimonta e vince 1-2 grazie al primo centro in Serie A di Oussama El Azzouzi e alla prodezza del solito Joshua Zirkzee. Tiene il passo la Roma di Daniele De Rossi, che vince 0-3 a Frosinone: in rete Dean Hujsen (che gol!), Sardar Azmoun e Leandro Paredes dal dischetto.
Chiosa con i problemi del Napoli: il tecnico Walter Mazzarri è arrivato a fine corsa. Il Presidente Aurelio De Laurentiis pensa al suo esonero e a chiamare in panchina Francesco Calzona. L'attuale Commissario Tecnico della Slovacchia porterebbe con sé Marek Hamšík come collaboratore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA