EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan, tracollo sul più bello

Daniele Triolo Redattore 

 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 19 febbraio 2024

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, celebra il successo di Jannik Sinner agli ATP 500 di Rotterdam: da oggi l'italiano è il numero 3 al mondo nel tennis e insegue Carlos Alcáraz e Novak Djoković. Ampio risalto, poi, al calcio sul quotidiano torinese.

La Juventus di Massimiliano Allegri, reduce da un periodo buio (2 punti in 4 partite), vuole ripartire dai suoi senatori. In programma un confronto odierno, che si preannuncia aspiro, tra il tecnico e capitan Danilo, Wojciech Szczęsny e Adrien Rabiot. Più un 'vertice anti-crisi' con il direttore dell'area tecnica, Cristiano Giuntoli.

I bianconeri, però, sono ancora secondi in classifica perché Monza-Milan finisce 4-2. All'U-Power Stadium succede di tutto. Matteo Pessina e Dani Mota Carvalho danno il doppio vantaggio ai biancorossi. I quali, poi, giocano quasi tutta la ripresa in superiorità numerica per via dell'espulsione - nella fila rossonere - di Luka Jović.

Il Diavolo si rialza, combatte e perviene al pareggio con i gol di Olivier Giroud e Christian Pulisic. Salvo poi crollare nuovamente nel finale in virtù delle reti incassate da Warren Bondo e dall'ex Lorenzo Colombo. Vincono, poi, in zona Champions, il Bologna in casa della Lazio (decide Joshua Zirkzee) e la Roma a Frosinone (prodezza ed esultanza polemica di Dean Hujsen).

In 2mila, quindi, all'allenamento a porte aperte di ieri al 'Filadelfia', con i tifosi del Torino che hanno fatto la loro scelta: stanno dalla parte del tecnico croato Ivan Jurić. Un'ovazione per lui!