Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 19 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo ieri protagonista con un gol in Olanda-Italia 2-3, finale per il 3° e 4° posto della Nations League. Il classe 1999, ha ricordato la 'rosea', ha già un accordo con l'Inter per la prossima stagione. Chi, invece, dovrebbe andare alla Juventus è Sergej Milinković-Savić, classe 1995, in uscita dalla Lazio con la quale ha un solo anno di contratto: il serbo vuole la 'Vecchia Signora' e Massimiliano Allegri lo insegue da anni. Ha parlato di Milan, invece, George Weah, ex attaccante rossonero ed oggi Presidente della Liberia: anche il licenziamento di Paolo Maldini tra i temi toccati. Inizia invece oggi, a Napoli, l'era di Rudi Garcia come nuovo allenatore della squadra Campione d'Italia in carica. In conclusione, il futuro societario del Monza, che sembra essere in vendita dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi e l'impresa del Lecco, che torna in Serie B dopo 50 anni.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del calciomercato della Juventus. Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, punta infatti alla conferma di Adrien Rabiot in organico. Il contratto del francese scadrà il 30 giugno, ma ha la Juve gli ha presentato una proposta di rinnovo. Qualora non si concretizzasse il nuovo matrimonio, occhio alla pista Sergej Milinković-Savić della Lazio (ma il Presidente Claudio Lotito chiede 40 milioni di euro) e ad un fantomatico mister X. In alto, sotto la testata, si parla di Napoli. Oggi pomeriggio, infatti, alle ore 18:00, presso la Reggia di Capodimonte, sarà presentato Rudi Garcia, l'allenatore che prende il posto di Luciano Spalletti sulla panchina della squadra Campione d'Italia: a fare gli onori di casa sarà il Presidente Aurelio De Laurentiis. E mentre Gianni Rivera, a 80 anni, si sogna allenatore e Dan Friedkin, proprietario della Roma, vola con le Frecce Tricolori dell'Aeronautica Militare, l'Italia di Roberto Mancini arriva terza in Nations League. Questo grazie al 3-2 inflitto all'Olanda.