Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre celebrando il ritorno del campionato di Serie A. Si riparte oggi e in campo vanno subito due big: Napoli a Frosinone senza Khvicha Kvaratskhelia e Inter, in serata, attesa dall'esame Monza. In alto, sotto la testata, si parla della nomina di Luciano Spalletti al ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. Per Gabriele Gravina, Presidente della F.I.G.C., "l'Italia aveva bisogno di un grande allenatore". Esordirà il 9 e 12 settembre prossimo già con due sfide decisive per la qualificazione ad Euro 2024. Secondo Gianluigi Buffon, che si è ritirato da poco dal calcio giocato, Federico Chiesa (Juventus) e Marcus Tburam (Inter) quest'anno faranno divertire. I bianconeri, però, incassano il 'no' del Sassuolo alla vendita di Domenico Berardi: scaduti i tempi concessi dal club neroverde. Milan scatenato, vicino il nono colpo di questo calciomercato estivo: è Marco Pellegrino del Platense.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del ritorno del campionato di Serie A. Parte oggi, dunque, ufficialmente, la caccia al Napoli campione d'Italia in carica. Proprio gli azzurri, che hanno preso il centrocampista spagnolo Gabri Veiga dal Celta Vigo, apriranno le danze oggi alle ore 18:30 sul campo del Frosinone. In serata, invece, l'Inter, una delle principali rivali per il titolo, ospiterà a 'San Siro' il Monza: in campo subito Marcus Thuram con Lautaro Martínez. In alto, sotto la testata, spazio a Luciano Spalletti, appena nominato nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana al posto del dimissionario Roberto Mancini. Per lui contratto di tre anni, con l'obiettivo di qualificarsi agli Europei del 2024 ed ai Mondiali del 2026. In basso, una curiosità: Bruno Conti siederà sulla panchina della Roma, in occasione della sfida interna di domani contro la Salernitana, a distanza di 18 anni dall'ultima volta. Partita, nel frattempo, anche la Serie B, con lo 0-0 del 'San Nicola' tra Bari e Palermo.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la trattativa tra Sassuolo e Juventus per la cessione di Domenico Berardi ai bianconeri. Secondo Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club neroverde, non se ne farà nulla perché sono scadute le tempistiche concesse al club torinese per formalizzare tutto. Il giocatore, intanto, rompe con gli emiliani: si allena con gli esuberi e domani salterà la gara di campionato contro l'Atalanta. Tra le due società, la differenza tra domanda (30 milioni di euro) e offerta (20 più il cartellino di Samuel Iling-Junior) è tanta. In alto, sotto la testata, si parla del ritorno della Serie A: Napoli e Inter subito chiamate, oggi, contro Frosinone (ore 18:30) e Monza (ore 20:45) a due esami delicati da non fallire. Spazio, dunque, alla nomina di Luciano Spalletti a Commissario Tecnico della Nazionale Italiana ed all'intervista esclusiva con Ricardo Rodríguez del Torino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA