Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei problemi che affliggono Dušan Vlahović, centravanti della Juventus. Problemi di natura tecnica, visto che - come ha fatto capire con le dichiarazioni degli ultimi giorni - l'attaccante si sente sacrificato nel 4-2-3-1 dei bianconeri di Thiago Motta: corre troppo all'indietro, è poco lucido sotto porta.
EDICOLA
Quotidiani sportivi, le prime pagine: Thuram, Vlahovic e Koopmeiners
Ma anche problemi di natura fisica, giacché ieri è uscito per infortunio durante Serbia-Danimarca 0-0 di Nations League (espulso al 95' il milanista Strahinja Pavlović). È in dubbio, ora, per Milan-Juventus, big match della 13^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma sabato pomeriggio a 'San Siro'.
Una partita che dovrebbe vedere la presenza in campo di Theo Hernández. Il quale, secondo Didier Deschamps - Commissario Tecnico della Francia - sta vivendo una 'fase critica'. Il campionato italiano ripartirà anche da Napoli-Roma e dalla sfida della capolista di Antonio Conte (già 50 giorni su 100 da azzurro da primo della classe) contro i giallorossi del neo-tecnico Claudio Ranieri. Il quale ricostruirà la sua squadra a partire dal nucleo storico: Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini.
In Verona-Inter dovrebbe giocare, nella fila dei campioni d'Italia in carica, anche il centrocampista turco Hakan Çalhanoğlu, nonostante la ricaduta del recente infortunio che l'ha costretto ad uscire dal campo al 45' di Turchia-Galles di Nations League. Mentre Marco Baroni, allenatore della Lazio, lancia la sua sfida personale ("Voglio vincere in Europa"), il C.T. Luciano Spalletti ora trema per la sua Italia. Ai quarti di Nations League potrebbe trovare Portogallo o Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA