EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Thuram, Vlahovic e Koopmeiners

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 19 novembre 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, dedica spazio alle dichiarazioni di Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, su Teun Koopmeiners, olandese giunto in bianconero nell'ultimo calciomercato estivo dall'Atalanta per una valanga di soldi.

Fin qui, tra infortunio alle costole e ambientamento lento, 'Koop' non ha dimostrato il suo valore, ma Marchisio - paragonandolo a Pavel Nedved - si è detto fiducioso di come presto l'ex atalantino possa imporsi anche indossando la maglia della 'Vecchia Signora'.

Spazio, in copertina, anche alle parole di Zlatan Ibrahimović su Milan-Juventus di sabato in campionato (lo svedese si aspetta show) e di Gianluigi Buffon su Thiago Motta ("Benissimo, ma non ha ancora il dovere di vincere"). Brutta notizia per la Juve, però, dalla Serbia visto che Dušan Vlahović è uscito per infortunio durante il match di Nations League contro la Danimarca.

Intervista in esclusiva, poi, a Bernardo Bertoldi, docente di Economia all'Università di Torino. Secondo lui, se il club granata di Urbano Cairo fosse in vendita, oggi, varrebbe tra i 130 e i 170 milioni di euro. In casa Inter, invece, trema il centrocampista turco Hakan Çalhanoğlu. Rischia, infatti, 3 giornate di squalifica per i rapporti stretti con gli ultras nerazzurri incriminati nell'inchiesta 'Doppia Curva'.

Chiosa con la Nazionale Italiana di Luciano Spalletti, superata 1-3 dalla Francia a 'San Siro' nell'ultima partita del girone di Nations League. Primo posto nel gruppo sfumato, ora arriveranno avversari forti ai quarti. Per il quotidiano sportivo nazionale, gli Azzurri sono fisicamente inferiori a molte rivali.