EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: la Juventus risale con Di María

Daniele Triolo

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 20 febbraio 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 20 febbraio 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'Inter di Simone Inzaghi che mercoledì sera, a 'San Siro', riceverà il Porto per la partita di andata degli ottavi di finale di Champions League. Qualora passassero il turno, i nerazzurri potrebbero fare un colpo top nel mercato estivo oltre che rinnovare i contratti dei big. Nelle casse del club di Steven Zhang, infatti, entrerebbero altri 20 milioni di euro. Per lo Scudetto, ormai, è una cavalcata in solitaria del Napoli di Luciano Spalletti. Anche l'ex tecnico degli azzurri, Rafa Benítez, in un'intervista esclusiva alla 'rosea' ne parla come di un'impresa di fatto già compiuta. Spazio, poi, al commento delle partite della 23^ giornata di Serie A disputatesi ieri. La Juventus ha vinto 0-2 in casa dello Spezia grazie a Moise Kean ed Ángel Di María, scalando posizioni in classifica. Non hanno fallito le romane. Lazio vittoriosa 0-2 a Salerno con una doppietta di Ciro Immobile mentre alla Roma, impegnata in casa contro l'Hellas Verona, è bastato il primo gol in giallorosso del norvegese Ola Solbakken. Per concludere, analisi sul momento di Charles De Ketelaere, talento inespresso del Milan. Tutti i rossoneri, da Rafael Leão a Brahim Díaz, sono convinti che stia per sbloccarsi.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 20 febbraio 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del successo della Juventus (0-2) in casa dello Spezia nel 23° turno di Serie A. I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno vinto al 'Picco' grazie alle reti di Moise Kean ed Ángel Di María. Ora la 'Vecchia Signora' bussa alle porte dell'alta classifica. È il terzo successo di fila: senza i 15 punti di penalizzazione la Juve sarebbe seconda in campionato pari merito con l'Inter. L'Europa, invece, così dista 9 punti. Hanno vinto anche le squadre della Capitale. Nel pomeriggio di ieri, Salernitana-Lazio 0-2 allo stadio 'Arechi': doppietta di Ciro Immobile (secondo gol su calcio di rigore) ed altro penalty per i biancocelesti fallito da Luis Alberto nel finale di gara. In serata, poi, Roma-Verona 1-0. Ha tolto le castagne dal fuoco, per il tecnico giallorosso José Mourinho, il primo gol in Italia dell'attaccante norvegese Ola Solbakken, giunto nel calciomercato di gennaio dal Bodø/Glimt.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 20 febbraio 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre celebrando il 'Fideo', Ángel Di María, autore del secondo gol con cui la Juventus di Massimiliano Allegri, ieri sera, è passata (0-2) in casa dello Spezia. Di Moise Kean la rete che aveva aperto le marcature in favore dei bianconeri di Torino. La missione della Juve, ora, è di andare a vincere giovedì sera a Nantes, in Francia, per andare avanti in Europa League. Intanto, il club cerca un nuovo direttore sportivo ed in pole position per il ruolo ci sarebbe Frederic Massara, attuale D.S. del Milan. Stasera la 23^ giornata di Serie A si chiuderà con il 'Monday Night' tra il Torino di Ivan Jurić e la Cremonese di Davide Ballardini. Il tecnico granata ha esortato il suo gruppo a dare il massimo: è convinto, infatti, che il suo Toro possa prendersi un posto in Europa nella prossima stagione.