EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan, Pioli al punto … Cardinale

Daniele Triolo Redattore 

 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 20 febbraio 2024

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei dubbi sulla permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus nella prossima stagione. La crisi in campionato ha riaperto i dubbi sul futuro del tecnico livornese. La società gli conferma fiducia totale, ma preferisce rinviare ogni discorso sul rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025 a fine estate.

Allegri, invece, preferirebbe il rinnovo ora e, intanto, si guarda intorno, studiando il da farsi. Chi rimarrà sicuramente al proprio posto in panchina è Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter che, questa sera, alle ore 21:00, affronterà a 'San Siro' l'Atlético Madrid dell'amico 'Cholo', Diego Pablo Simeone, per l'andata degli ottavi di finale della Champions League 2023-2024. Mentre Lautaro Martínez punta il record di Adriano, i 'Colchoneros' recuperano Álvaro Morata.

Esonero surreale, quello di Walter Mazzarri a Napoli, sostituito da Francesco Calzona (contratto fino al 30 giugno per il Commissario Tecnico della Slovacchia) mentre c'è una buona notizia in casa Torino: è vicino il recupero di Alessandro Buongiorno. Tra i papabili allenatori del Toro, nella prossima stagione al posto di Ivan Jurić, c'è anche l'ex rossonero Gennaro Gattuso, esonerato dall'Olympique Marsiglia.

Chiusura con il Milan e i problemi dell'allenatore Stefano Pioli. La sconfitta di Monza e la gestione del turnover torna a far riflettere la proprietà e, quindi, Gerry Cardinale, sull'opportunità di confermarlo anche l'anno venturo. I tifosi rossoneri vogliono Antonio Conte o Thiago Motta al suo posto.