EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: ampio spazio al calciomercato

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 20 marzo 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il duello di calciomercato - in vista della prossima estate - tra Napoli e Juventus per Heorhij Sudakov, centrocampista offensivo ucraino di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Il calciatore, classe 2002, preferirebbe - almeno secondo quanto aveva dichiarato a gennaio - approdare nel club di Aurelio De Laurentiis.

In alto, sotto la testata, si cerca la verità nel caso di razzismo che vede coinvolto Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, per gli insulti rivolti a Juan Jesus, difensore del Napoli, durante l'ultimo incrocio di campionato a 'San Siro'. Brutte notizie, poi, per Steven Zhang, Presidente dei nerazzurri. Il fondo Oaktree non concede la proroga del prestito al club di Viale della Liberazione.

Addio a Joe Barone: il direttore generale della Fiorentina che - ironia della sorte - avrebbe compiuto proprio oggi 58 anni - si è spento ieri all'ospedale 'San Raffaele' di Milano. Era ricoverato lì da alcuni giorni dopo l'infarto avuto nel pre-partita di Atalanta-Fiorentina.

Commento, poi, sul momento delle squadre della Capitale. In casa Roma, sta per rientrare Paulo Dybala: la 'Joya', pungolata ieri da Francesco Totti, vuole farsi trovare pronto e al 100% per la trasferta di Lecce. Alla Lazio è iniziata l'era di Igor Tudor. Nel suo contratto anche un premio per la qualificazione dei biancocelesti alla prossima edizione della Champions League.