EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter da Zhang a Oaktree?

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 20 maggio 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla di Bologna-Juventus, partita della 37^ giornata della Serie A 2023-2024, importante per vari motivi. Le due squadre, infatti, sono appaiate al terzo posto in classifica a quota 67 punti ed arrivare davanti, per i bianconeri (sulla cui panchina debutta Paolo Montero in sostituzione di Massimiliano Allegri), potrebbe voler dire pagare metà dello stipendio di Thiago Motta, tecnico rossoblu deputato a firmare per la 'Vecchia Signora'.

Tutti i calciatori della Juve sono sotto osservazione in vista della prossima stagione. Terminata la squalifica per scommesse, torna a disposizione anche il centrocampista Nicolò Fagioli. Il Torino, reduce dal successo interno (3-1) contro il Milan di sabato sera sogna la qualificazione in Conference League e si gode Samuele Ricci. Il centrocampista granata, infatti, vede la convocazione nella Nazionale Italiana grazie alle sue prestazioni in questa stagione.

Mossa disperata di Steven Zhang, proprietario dell'Inter, per tenersi il club nerazzurro. Punta a una proroga dei termini per la restituzione del maxi-prestito da 375 milioni di euro interessi inclusi al fondo Oaktree. Che, come da accordi, può subentrare nella gestione del club all'imprenditore cinese. Lotta salvezza: il Cagliari resta in Serie A, il Sassuolo retrocede in Serie B. Nell'ultima giornata di campionato saranno decisive Empoli-Roma e Frosinone-Udinese.