EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Thuram, Garcia e Bonucci

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 20 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 20 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la corte del Milan di Stefano Pioli a Marcus Thuram, attaccante classe 1997 che si svincola dal Borussia Mönchengladbach. I rossoneri, per averlo, offrono un ingaggio da top player: basterà per convincere il figlio di Lilian? Sul mercato, invece, la Juventus punta Cesare Casadei (Chelsea) e ha effettuato un sondaggio con Timothy Weah (Lille), figlio dell'ex rossonero George. Giuseppe Bergomi, ex difensore dell'Inter, avverte i nerazzurri: "Guai a vendere Nicolò Barella". Intanto, però, chi potrebbe lasciare la squadra è Marcelo Brozović, che ha ricevuto un'offerta dall'Arabia Saudita. Ieri il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha presentato il nuovo allenatore, Rudi Garcia, e rivelato come Victor Osimhen rinnoverà il proprio contratto con gli azzurri. Il nuovo tecnico del Frosinone, invece, è Eusebio Di Francesco, che tornerà, dunque, in Serie A dopo un lungo periodo di stop.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 20 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della presentazione di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico francese è giunto nella squadra Campione d'Italia con l'ambizione di continuare a vincere altri trofei. Ha dichiarato che il Presidente Aurelio De Laurentiis gli metterà a disposizione una squadra top. La Juventus di Massimiliano Allegri, per il futuro, punterà sui giovani: già adesso la sua 'linea verde', infatti, vale ben 200 milioni di euro. L'Inter, invece, si dovrà rassegnare a non prendere Kalidou Koulibaly: il difensore del Chelsea preferisce trasferirsi, per tanti soldi, in Arabia Saudita anziché accettare la corte dei nerazzurri. Ignobile attentato a Foggia: spari all'auto del capitano della formazione rossonera, Davide Di Pasquale, dopo la sconfitta dei Satanelli contro il Lecco nella finale playoff per salire in Serie B.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 20 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del futuro di Leonardo Bonucci, difensore della Juventus. Il giocatore, infatti, da tempo non è più un titolare della 'Vecchia Signora', ma vuole giocare con maggior continuità in ottica Europei 2024 con la Nazionale Italiana. Possibile, dunque, una separazione, con Bonucci che potrebbe trovare un'altra squadra dove giocare titolare l'ultima stagione della sua carriera. Andrea Agnelli, ex Presidente della Juve, intanto, fa ricorso al TAR per la sua posizione nel caso plusvalenze. Questo mentre Giovanni Manna, attuale direttore sportivo bianconero, rinnova il suo contratto fino al 30 giugno 2025 e Cristiano Giuntoli sembra un separato in casa al Napoli. Il quotidiano torinese, poi, spiega, sotto la testata, le novità per l'assegnazione del Golden Boy e, più in basso, evidenzia come i petroldollari dell'Arabia Saudita stiano mandando in tilt il mercato internazionale. A Torino si va verso il rinnovo del contratto, con ingaggio triplicato, per Alessandro Buongiorno: nuova scadenza, 30 giugno 2028. Chiosa con gli spari verso l'auto di Davide Di Pasquale, capitano del Foggia che ha mancato la Serie B perdendo la finale playoff contro il Lecco.