EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Lautaro, Osimhen, addio a Mazzone

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 20 agosto 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 20 agosto 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il 2-0 dell'Inter contro il Monza nella partita che ha inaugurato la Serie A 2023-2024 per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Doppietta decisiva del solito Lautaro Martínez. Il tecnico, però, vuole rinforzi in difesa: c'è il sì di Benjamin Pavard, il Bayern Monaco lo lascerà andare? Nel pomeriggio c'era stata un'altra doppietta di lusso, quella di Victor Osimhen in Frosinone-Napoli 1-3: il bomber nigeriano ha anche rilasciato, al termine del match, importanti dichiarazioni sul rinnovo del suo contratto con gli azzurri. Stasera, ore 20:45, c'è Udinese-Juventus e Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, proporrà Federico Chiesa in coppia con Dušan Vlahović; panchina per il recuperato Paul Pogba. Domani sera, invece, alla stessa ora, spazio a Bologna-Milan: l'allenatore rossonero Stefano Pioli lancerà Christian Pulisic con Olivier Giroud e Rafael Leão. Lacrime e cordoglio per la scomparsa di Carlo Mazzone.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 20 agosto 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Victor Osimhen e Lautaro Martínez, subito padroni in occasione delle prime partite del campionato di Serie A 2023-2024. Doppietta sia per il nigeriano in Frosinone-Napoli 1-3 sia dell'argentino in Inter-Monza 2-0. I due bomber si sono presi la scena in una giornata che ha visto anche un roboante 1-4 in Genoa-Fiorentina a 'Marassi'. Il mondo del calcio, intanto, piange la dipartita di Carlo Mazzone: è morto a 86 anni il tecnico amato da tutti. Aveva totalizzato ben 792 panchine in Serie A, lanciato Francesco Totti, scoperto Andrea Pirlo in cabina di regia, valorizzato nuovamente Roberto Baggio sul viale del tramonto. Personaggio schietto, simpatico e travolgente: mancherà. Sul fronte mercato, la sua Roma stringe i tempi per prendere un centravanti: in attesa della sfida di questo pomeriggio, ore 18:30, contro la Salernitana allo stadio 'Olimpico', i giallorossi trovano l'accordo per l'Atalanta per il colombiano Duván Zapata.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, domenica 20 agosto 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, dedica ampio spazio alla morte di Carlo Mazzone. Il popolare allenatore romano è scomparso all'età di 86 anni. Spazio, poi, alla presentazione di Udinese-Juventus, partita in programma questa sera, alle ore 20:45 che aprirà il campionato di Serie A 2023-2024 per i bianconeri di Massimiliano Allegri. Giocherà Federico Chiesa con Dušan Vlahović in attacco, ci sarà (ma soltanto in panchina) Paul Pogba. Assente, invece, Moise Kean, non convocato per problemi disciplinari e, di fatto, messo in vendita. A proposito di trattative, nel mirino della 'Vecchia Signora' ci sono sempre Romelu Lukaku e Domenico Berardi. Domani il Torino di Ivan Jurić giocherà contro il Cagliari in uno dei 'Monday Night' di giornata: i granata aspettano altri tre rinforzi dai giorni finali del mercato estivo per sognare l'Europa. Nelle partite di ieri, intanto, doppiette di Victor Osimhen e Lautaro Martínez in Frosinone-Napoli 1-3 e Inter-Monza 2-0. Bella Fiorentina, che ha vinto 1-4 sul campo del Genoa; successo esterno anche dell'Hellas Verona (0-1) in casa dell'Empoli.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.