EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Juve, buona la prima per Motta

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 20 agosto 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus di Thiago Motta, che rifila un perentorio 3-0 al Como di Cesc Fàbregas nel 'Monday Night' del turno inaugurale del campionato. L'allenatore lancia Samuel Mbangula, talentino della Next Gen e viene ripagato con un gol. In campo nella ripresa anche Nicolò Savona.

Nel successo contro i lariani le altre reti sono di Timothy Weah e Andrea Cambiaso. Due pali e un gol annullato per Dušan Vlahović. E ora si pensa al calciomercato: arriva Pierre Kalulu in difesa, ci siamo per Teun Koopmeiners a centrocampo mentre, per l'attacco, servono 40 milioni di euro per prendere Nico González.

L'Atalanta passa come un rullo compressore sul campo del Lecce: al 'Via del Mare' finisce 0-4 con le doppiette dei nuovi arrivati Marco Brescianini e Mateo Retegui. Tanto spazio, poi, al calciomercato anche delle altre squadre di Serie A. La Fiorentina vuole Domenico Berardi e Modibo Sagnan, mentre il Milan insegue il centrocampista Silvano Vos.

Il Napoli punta a chiudere - oltre a David Neres, che diventerà ufficiale in queste ore - gli acquisti di Romelu Lukaku, Billy Gilmour e Scott McTominay. Mentre il difensore argentino Tomás Palacios si avvicina all'Inter, è intrigo intorno a Paulo Dybala. La Roma, infatti, non ha ancora ricevuto offerte dagli arabi dell'Al-Qadsiah.