EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Juve, buona la prima per Motta

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 20 agosto 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la vittoria della Juventus di Thiago Motta sul Como di Cesc Fàbreegas in uno dei due posticipi del lunedì della 1^ giornata della Serie A 2024-2025. Già evidente la mano dell'allenatore italo-brasiliano sui bianconeri, a segno con Samuel Mbangula (debuttante nella massima serie), Timothy Weah e Andrea Cambiaso. Due pali e un gol annullato per 'fuorigioco cervellotico' a Dušan Vlahović.

Ora la Juve si rituffa nel mercato: arriva dal Milan il difensore Pierre Kalulu. Il centrocampista Teun Koopmeiners e l'attaccante Nico González 'vedono solo bianconero' e spingono per unirsi alla squadra di Motta. Trovano spazio, sul quotidiano torinese, il 4-0 con cui l'Atalanta di Gian Piero Gasperini liquida fuori casa il Lecce (doppiette dei neo-acquisti Marco Brescianini e Mateo Retegui) e l'ottimo lavoro di Sean Sogliano nel ruolo di direttore sportivo dell'Hellas Verona.

Chiosa con il calciomercato delle altre. Il Napoli, per placare l'ira di Antonio Conte, chiude per David Neres e accelera per Romelu Lukaku. Al Torino, invece, l'allenatore Paolo Vanoli ora spinge per avere il difensore belga Zeno van den Bosch dall'Anversa.