00:35 min
EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine su Leao, Provedel e Vlahovic

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 20 settembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 20 settembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dello 0-0 maturato a 'San Siro' tra Milan e Newcastle in occasione della prima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Troppe le occasioni da rete gettate al vento dagli uomini di Stefano Pioli, con Olivier Giroud e Rafael Leão incapaci di trovare il guizzo vincente. Non bastano, quindi, ai rossoneri ben 25 tiri per avere la meglio sulle 'Magpies' di Sandro Tonali. Tegola Mike Maignan: infortunato, rischia di saltare almeno due gare. Intanto, Zlatan Ibrahimović ha incontrato Gerry Cardinale: per lui potrebbero aprirsi le porte di un ruolo in società. In alto, sotto la testata, la presentazione di Real Sociedad-Inter, gara del Gruppo D: i nerazzurri di Simone Inzaghi vorrebbero finire nuovamente in finale della competizione come l'anno passato. Capitan Lautaro Martínez, intanto, parla anche di rinnovo. Sarà di scena, invece, in casa dello Sporting Braga il Napoli di Rudi Garcia che oggi, sempre alle ore 21:00, inaugurerà il Gruppo D: il tecnico dei campani si affida alle stelle Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Pazzesco, infine, quanto successo allo stadio 'Olimpico' di Roma per Lazio-Atlético Madrid: gol, di testa, al 94' per il portiere biancoceleste Ivan Provedel!

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 20 settembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre commentando Lazio-Atlético Madrid, prima partita del Gruppo E della Champions League. Incredibile, infatti, quanto accaduto allo stadio 'Olimpico': sotto per un autogol, i padroni di casa rischiano di capitolare ma il portiere Ivan Provedel, con una gran parata, evita il doppio svantaggio. Poi, al 94', è sempre lui ad insaccare, di testa, il gol del meritato pareggio sull'assist di Luis Alberto. Spreca, invece, il Milan a 'San Siro' contro il Newcastle: 0-0. Non bastano 20 tentativi a rete ai rossoneri per trovare un gol. Deludenti Rafael Leão da una parte e l'ex Sandro Tonali dall'altra. Stasera esordio in Champions per Inter e Napoli, entrambi in campo alle ore 21:00. I nerazzurri di Simone Inzaghi, che vorrebbero riprovare ad andare in finale, saranno di scena in Spagna contro la Real Sociedad. I campani di Rudi Garcia, invece, giocheranno in Portogallo in casa dello Sporting Braga. Due importanti approfondimenti, quindi, sul quotidiano romano. Uno è sulla Fiorentina, che ha chiuso il mercato in equilibrio; l'altro è su Francesco Farioli, 34enne allenatore italiano che tanto sta facendo bene in Ligue 1 al Nizza dopo aver già spopolato in Turchia.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 20 settembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Dušan Vlahović, centravanti della Juventus e della 'cura' a cui lo sta sottoponendo Massimiliano Allegri durante gli allenamenti alla 'Continassa'. Il bomber serbo, mancino naturale, è infatti invitato a calciare a rete soltanto di destro per migliorare la sua precisione con il piede debole. Così sono nati gli ultimi gol del numero 9 bianconero, che può diventare sempre più letale. Manuel Locatelli, intanto, si avvicina al rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2027. Approfondimento, poi, su Nemanja Radonjić, fantasista del Torino, autore di una doppietta nella recente vittoria esterna dei granata di Ivan Jurić sulla Salernitana: il suo agente tratta il rinnovo con il club presieduto da Urbano Cairo. Non poteva mancare, poi il commento al primo martedì della stagione in Champions League. La Lazio trova il pari (1-1) in casa contro l'Atlético Madrid grazie ad un gol di testa del portiere Ivan Provedel al 95'. Il Milan, invece, non va oltre lo 0-0 a 'San Siro' contro il Newcastle: tante chance sprecate, in particolare da Rafael Leão. Inoltre, finiscono k.o. per infortunio Ruben Loftus-Cheek e Mike Maignan. Stasera alle ore 21:00 ecco il primo mercoledì di Champions con Real Sociedad-Inter (nerazzurri senza Hakan Çalhanoğlu e Juan Cuadrado) e Sporting Braga-Napoli.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.