EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Italia, un punto per gli Europei

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 20 novembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 20 novembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla di Ucraina-Italia, partita in programma stasera, alle ore 20:45, alla 'BayArena' di Leverkusen. Si tratta dell'ultimo match di qualificazione per gli Europei 2024 in Germania: agli Azzurri di Luciano Spalletti, pari merito proprio con gli ucraini al secondo posto del gruppo, basta un pareggio (scontro diretto e differenza reti favorevole) per raggiungere il traguardo. Si parla, poi, di Juventus-Inter, la sfida Scudetto in programma domenica 26 novembre, alle ore 20:45, all'Allianz Stadium. La 'rosea' presenta tutti i duelli più interessanti della contesa, a partire da quello tra i due allenatori, Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi fino a quello a centrocampo, tra Adrien Rabiot e Hakan Çalhanoğlu. Il Milan, che alla ripresa del campionato affronterà la Fiorentina, punterà le sue speranze in attacco sull'ex Luka Jović. Soltanto che, finora, il serbo è già costato un milione di euro per appena due tiri in porta ...

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 20 novembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'impegno che, questa sera, alle ore 20:45, attenderà la nostra Nazionale alla 'BayArena' di Leverkusen. In programma, infatti, c'è Ucraina-Italia, partita di qualificazione agli Europei 2024 in Germania. Agli Azzurri di Luciano Spalletti basta un pareggio per arrivare secondi nel girone, beffando proprio gli ucraina, e per qualificarsi alla rassegna continentale. Il Commissario Tecnico medita di schierare Matteo Politano nel tridente offensivo con Gianluca Scamacca e Federico Chiesa. Non calcerà rigori Jorginho. Ieri, in Belgio-Azerbaigian 5-0, quaterna di Romelu Lukaku, centravanti della Roma, dal 17' al 37' del primo tempo! Ora José Mourinho lo aspetta nuovamente nella Capitale per avviare la rimonta Champions dei giallorossi. Si parla anche di mercato della Lazio e, più nello specifico, della possibilità di prendere Lorenzo Insigne a gennaio. Il classe 1991 vuole lasciare Toronto e tutti gli indizi lo portano verso la squadra allenata da Maurizio Sarri.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 20 novembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Ucraina-Italia. Stasera, infatti, nel match delle ore 20:45 che si svolgerà alla 'BayArena' di Leverkusen, agli Azzurri di Luciano Spalletti basterà non perdere l'ultimo impegno del girone di qualificazione per accedere agli Europei 2024 in Germania dalla porta principale. Davanti il Commissario Tecnico della nostra Nazionale, che ha annunciato come Jorginho non tirerà un eventuale calcio di rigore, schiererà un tridente composto da Matteo Politano, Gianluca Scamacca e Federico Chiesa. I match di qualificazione ad Euro2024 hanno messo anche in evidenza il giovane Kenan Yıldız, attaccante della Juventus, che ha giocato titolare, segnato un super gol nell'amichevole Germania-Turchia 2-3 ed esultato come Alessandro Del Piero. Troverà spazio, domenica prossima, nel big match Scudetto contro l'Inter? Intanto, in casa Torino, il tecnico croato Ivan Jurić tenta la svolta cambiando modulo e passando alle due punte.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.