EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: crisi Napoli, furore Juventus

Daniele Triolo Redattore 
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 20 dicembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 20 dicembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il crollo interno (0-4) del Napoli di Walter Mazzarri contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco negli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli azzurri incassano tutti i gol nella ripresa, dopo l'ingresso di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia e il tecnico chiede scusa ai tifosi. Stasera c'è in programma Inter-Bologna e Simone Inzaghi, che vuole vincere anche il trofeo nazionale, conferma in attacco il suo bomber principe, Lautaro Martínez. Al Milan è tempo di muoversi sul mercato: per difesa e attacco gli obiettivi sono Clément Lenglet (in prestito) e Serhou Guirassy (ha una clausola risolutoria di 17 milioni di euro). Alla Juventus - che secondo la 'rosea' può credere nella missione Scudetto - potrebbe rientrare presto, ma in veste dirigenziale, anche l'ex capitano Giorgio Chiellini, che oggi incontra l'allenatore Massimiliano Allegri e parla con il club bianconero. Karl-Heinz Rummenigge, membro del Consiglio Direttivo del Bayern Monaco, continua ad opporsi alla SuperLega mentre, a Salerno, richiamato Walter Sabatini nel ruolo di direttore generale. Zdenek Zeman, uscito dall'ospedale dopo il malore dei giorni scorsi, torna ad allenare il Pescara. Ma ha smesso di fumare, così dice ...

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 20 dicembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della corsa ad un posto nella prossima edizione della Champions League. Con Inter (41 punti) e Juventus (37) praticamente sicure di un posto e Milan (32) ben posizionato, la bagarre per l'ultima posizione utile (ma potrebbero diventare anche due ...) riguarda cinque squadre nello spazio di tre punti. In corsa Bologna (28 punti), Napoli e Fiorentina (27), Atalanta (26) e Roma (25). La Lazio (21) è più attardata ma può ancora sperare nella rimonta. Si parla, poi, della 'crisi del settimo anno' dall'introduzione del V.A.R.: lo strumento per aiutare gli arbitri ha fatto sì che diminuissero gli errori, ma il protocollo 'variabile' e la soggettività nell'interpretazione dei casi da parte dei direttori di gara sono ostacoli seri. Mentre la Salernitana affida a Walter Sabatini la carica di direttore generale e si attende il verdetto della Corte Europea sulla legittimità o meno della creazione dei tornei come la SuperLega, è anche nuovamente tempo di Coppa Italia. Se ne discute sotto la testata: ieri sera, Napoli-Frosinone 0-4 al 'Maradona'! Canarini ai quarti di finale con una ripresa da sogno. Stasera, Inter-Bologna: sarà la notte dell'ex di turno, Marko Arnautovic.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 20 dicembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della 'furia da Scudetto' palesata da Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, in occasione dell'ultima trasferta pareggiata (1-1) sul campo del Genoa. E portata alla luce, di fatto, dal referto arbitrale post-partita. Allegri, infatti, dovrà pagare 10mila euro di multa per le urla contro l'arbitro Davide Massa e gli addetti al V.A.R. negli spogliatoi di 'Marassi'. Per il quotidiano torinese, è segno che (come Manuel Locatelli e i suoi giocatori) al titolo quest'anno ci crede per davvero. La Salernitana, ultima in classifica in Serie A, richiama Walter Sabatini nel ruolo di direttore generale: penserà lui al mercato di gennaio dei campani. L'Atalanta, intanto, pensa di offrire un nuovo contratto a Luis Muriel, che sta vivendo una seconda giovinezza e un gran momento di forma. La piacevole novità in casa Torino, invece, è rappresentata dalla continua crescita di Raoul Bellanova. Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, avrebbe in mente di convocarlo per gli Europei in Germania. Sotto la testata, invece, si evidenzia lo shock subito ieri dal Napoli. Sconfitta, 0-4, al 'Maradona' contro il Frosinone e subito cocente eliminazione agli ottavi di Coppa Italia.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.