EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter, parla Lautaro. Juve, che rimonta

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 21 maggio 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Bologna-Juventus, partita della 37^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri sera allo stadio 'Dall'Ara' e terminata 3-3. I rossoblu di Thiago Motta danno spettacolo per un'ora, andando avanti di tre gol grazie alla doppietta di Riccardo Calafiori ed alla rete di Santiago Castro.

Quindi, esplode la partita della Juventus, capace di rimontare con Federico Chiesa, Arkadiusz Milik e Kenan Yıldız fino al pareggio finale. Esordio da batticuore, sulla panchina bianconera, per l'ex difensore della 'Vecchia Signora', Paolo Montero! Altra bella notizia, l'ottimo ritorno in campo di Nicolò Fagioli dopo la squalifica per scommesse.

Si salva, grazie al successo esterno (1-2) sul campo della Salernitana, l'Hellas Verona di Marco Baroni. Adesso, dopo le retrocessioni in Serie B per la stessa Salernitana e per il Sassuolo, saranno Empoli (33 punti), Udinese (34) e Frosinone (35) a giocarsi - all'ultima giornata - la permanenza nella massima serie in vista della prossima stagione.

Il Torino sceglie l'allenatore che, a partire dalla stagione 2024-2025, sostituirà Ivan Jurić sulla panchina dei granata. Piace Paolo Vanoli (Venezia), ma attenzione a Vincenzo Italiano (Fiorentina). Chi, invece, tra un anno potrebbe lasciare il suo incarico è il pluri-decorato Pep Guardiola, che dovrebbe separarsi dal Manchester City a scadenza di contratto.

Per concludere, la situazione societaria dell'Inter. Oggi il club nerazzurro passerà da Steven Zhang - inadempiente - al fondo statunitense Oaktree. Che confermerà la fiducia nell'attuale management, terrà le stesse linee guida, ma imporrà un'austerity economica ancora più marcata.