Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Zaniolo, Vicario e Golden Boy

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 21 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 21 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla del calciomercato della Juventus. Acquisito a titolo definitivo Arkadiusz Milik dall'Olympique Marsiglia, i bianconeri trattano per il ritorno in Italia di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Il grande ex, Claudio Marchisio, dichiara che punterebbe - in attacco - ancora sul serbo Dušan Vlahović. In alto, sotto la testata, le mosse dell'Inter. Questa è l'idea dei nerazzurri: fuori André Onana (Manchester United) e Marcelo Brozović (Al-Nassr), dentro Guglielmo Vicario (Empoli) e Davide Frattesi (Sassuolo). L'obiettivo del Milan, invece, è il gioiellino turco Arda Güler, classe 2005, che può liberarsi dal Fenerbahçe per 17,5 milioni di euro. In casa Napoli grana Victor Osimhen: il nigeriano gioca al rialzo sull'ingaggio per il rinnovo del contratto. La Roma, nel frattempo, ottiene il sì di Gianluca Scamacca ed ora attende soltanto l'ok del West Ham alla cessione in prestito del centravanti. Notizia curiosa: qualche giorno fa Pep Guardiola, manager del Manchester City campione d'Europa, è stato a Brescia e ha trascorso una giornata con vecchi compagni di squadra nelle 'Rondinelle' ed amici italiani.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 21 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla del calciomercato dell'Inter. I nerazzurri, infatti, bloccano Guglielmo Vicario, portiere dell'Empoli, per ovviare alla sempre più probabile partenza di André Onana, fortemente richiesto dal Manchester United in Premier League. Dei 60 milioni di euro previsti per la cessione del portiere camerunense, 25 finirebbero nelle casse del club toscano per l'estremo difensore italiano. Il tutto mentre Marcelo Brozović si avvicina all'Al-Nassr. Al Napoli il Presidente Aurelio De Laurentiis ha fissato il prezzo per la cessione di Victor Osimhen: vuole 150 milioni di euro per lasciar partire il bomber nigeriano, capocannoniere dell'ultimo torneo di Serie A. E se dovesse andare via, come sembra, il difensore sudcoreano Kim Min-Jae (su di lui c'è il Bayern Monaco), per Rudi Garcia è pronto Kevin Danso, difensore austriaco del RC Lens. Alla Juventus riscattato Arkadiusz Milik per 7 milioni di euro bonus compresi dall'Olympique Marsiglia, ma potrebbe andare via Wojciech Szczęsny, che costa troppo ai bianconeri. Marco Carnesecchi al suo posto? Infine, spazio agli Europei Under 21 che iniziano oggi: il quotidiano romano presenta i 10 giovani migliori. L'esordio dell'Italia sarà domani contro la Francia.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 21 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con tutte le novità del Golden Boy, il premio che, ogni anno, il quotidiano torinese assegna al miglior giovane in Europa. Tra i favoriti Jamal Musiala (Bayern Monaco) e Jude Bellingham (Borussia Dortmund, ma appena trasferitosi al Real Madrid). Quindi, spazio al calciomercato della Juventus. Preso Arkadiusz Milik a titolo definitivo dall'Olympique Marsiglia, i bianconeri sono ai dettagli con l'Empoli per Fabiano Parisi. In cambio, ai toscani, può finire Filippo Ranocchia, al rientro da Monza. La Juve, poi, insiste sempre per prendere Sergej Milinković-Savić dalla Lazio. In casa Inter, si avvicina sempre più la cessione di André Onana al Manchester United: al suo posto, in nerazzurro, arriverà Guglielmo Vicario dall'Empoli. Sono tanti gli svincolati d'oro in questa sessione di trattative, da Ilkay Gündogan ad Adrien Rabiot: qualcuno di questi giocherà in Serie A l'anno venturo? Al Torino, per concludere, bel momento per il capitano Alessandro Buongiorno, che ha appena esordito in Nazionale: ne parla in un'esclusiva l'ex difensore granata Giovanni Francini.