© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Luciano Spalletti. L'ex allenatore del Napoli smentisce alla 'rosea' la volontà di prendersi un anno di pausa, ma afferma anche come, finora, nessuno l'abbia chiamato per tornare su una panchina. Marcus Thuram, nuovo attaccante dell'Inter, ha preso la maglia numero 9 e si candida per fare coppia, in avanti, con Lautaro Martínez. Il tutto mentre gli ex nerazzurri e i tifosi non perdonano il voltafaccia di Romelu Lukaku. In casa Juventus, porte girevoli a centrocampo: ceduto Arthur alla Fiorentina (sarà ufficiale nelle prossime ore), parte la missione per prendere Franck Kessié dal Barcellona. Il Milan di Stefano Pioli, ex squadra dell'ivoriano, vince 7-0 nel primo test stagionale contro il Lumezzane: prove di 4-3-3 e già show di Christian Pulisic. Il Genoa è invece vicino a chiudere il colpo Mateo Retegui.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della trattativa tra il Napoli e Victor Osimhen per il rinnovo del contratto del centravanti nigeriano. Oggi, a Dimaro, nel ritiro degli azzurri secondo incontro tra il club e l'entourage del capocannoniere dell'ultimo campionato di Serie A. I nodi? Ingaggio e clausola rescissoria. Per Aurelio De Laurentiis, Presidente dei campani, infatti, Osimhen vale 200 milioni di euro. Alla Roma il corteggiamento di José Mourinho nei confronti di Álvaro Morata, attaccante dell'Atlético Madrid, emerge - in maniera palese - dagli scatti pubblicati sui social dall'allenatore portoghese. Messaggi subliminali inviati dallo 'Special One' all'indirizzo della prima scelta dei giallorossi per il loro attacco. Perso Sergej Milinković-Savić, la Lazio cerca il sostituto: tentativo per Piotr Zieliński, in scadenza di contratto con il Napoli nel 2024, già allenato da Maurizio Sarri sia ad Empoli sia in Campania. Presentazione di Timothy Weah alla Juventus: sembra che Jonathan David, suo ex compagno al Lille, gli parli molto dei bianconeri ...
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le parole di Timothy Weah nel corso della conferenza stampa di presentazione come giocatore della Juventus. Sembra quasi che il figlio dell'ex milanista George stia aspettando, in bianconero, Jonathan David, suo ex compagno di squadra a Lille. Oggi, intanto, Juve negli U.S.A. per il Soccer Champions Tour 2023: partono anche Paul Pogba e Dušan Vlahović (oltre al PSG si è interessato il Real Madrid), ma non Adrien Rabiot, infortunato. Rinnovo di Fabio Miretti fino al 30 giugno 2027, cessione di Arthur in prestito alla Fiorentina. Il Torino inizia a muoversi nel mercato estivo: preso Adrien Tameze dall'Hellas Verona, dal quale è in arrivo anche Josh Doig. Ansia, però, per Samuele Ricci, corteggiato dalla Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti si infilano nella trattativa tra Mateo Retegui e il Genoa, così il 'Grifone' impone l'ultimatum al centravanti italo-argentino. Alessandro Altobelli, ex attaccante di Inter e Juventus, condanna il comportamento di Romelu Lukaku mentre, al Milan, regala già magie Christian Pulisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA