Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Juventus straripante ad Udine

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 21 agosto 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 21 agosto 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Udinese-Juventus. Netto successo della squadra di Massimiliano Allegri (0-3) grazie ai gol di Federico Chiesa, Dušan Vlahović e Adrien Rabiot già nel primo tempo. In alto, sotto la testata, si celebra il primo gol in Serie A di Charles De Ketelaere. L'ex rossonero entra e segna in Sassuolo-Atalanta 0-2, spianando la strada al successo degli orobici. Andrea Belotti, con una doppietta, salva invece José Mourinho in Roma-Salernitana 2-2. Stasera ultime due partite della prima giornat: Torino-Cagliari (ore 18:30), sfida tra i tecnici Ivan Jurić e Claudio Ranieri e Bologna-Milan (ore 20:45). I rossoneri saranno sulle spalle del loro nuovo numero 10, Rafael Leão. Intanto, accolgono il centrale argentino Marco Pellegrino, preso dal Club Atlético Platense. In casa Inter, invece, si avvicina l'arrivo di Benjamin Pavard dal Bayern Monaco. Il bomber nerazzurro, Lautaro Martínez, è con Victor Osimhen (Napoli) tra i re d'Europa per reti realizzate.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 21 agosto 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'ottimo esordio della Juventus di Massimiliano Allegri nel campionato di Serie A 2023-2024. I bianconeri vincono 0-3 alla 'Dacia Arena' contro l'Udinese in virtù dei gol di Federico Chiesa, Dušan Vlahović e Adrien Rabiot, tutti nel primo tempo, lanciando un bel segnale alle rivali per la lotta al titolo. La Roma di José Mourinho non va oltre il 2-2 contro la Salernitana allo stadio 'Olimpico': doppiette di Andrea Belotti per i giallorossi e di Antonio Candreva per i campani. Incredibile, invece, quanto successo in Lecce-Lazio. Capitolini in vantaggio nel primo tempo con Ciro Immobile, poi raggiunti, superati e battuti per 2-1 dai gol di Pontus Almqvist (85') e Federico Di Francesco (87') in un minuto e mezzo di follia nel finale. Spazio, dunque, al mercato: il Napoli, che ha preso già Gabri Veiga dal Celta Vigo per il centrocampo, prova a chiudere con l'Eintracht Francoforte per l'acquisto di Jesper Lindstrøm, fantasista danese. L'Inter - che può cedere Joaquín Correa - verso un doppio colpo: Benjamin Pavard e il ritorno di Alexis Sánchez.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 21 agosto 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla di Juventus "da sogno". I bianconeri di Massimiliano Allegri, infatti, demoliscono l'Udinese a domicilio (0-3) in occasione del loro esordio nel nuovo campionato. A segno, per la 'Vecchia Signora', Federico Chiesa, Dušan Vlahović e Adrien Rabiot, tutti nella prima frazione di gioco. Debutto in Serie A per Kenan Yıldız, attaccante tedesco di origine turca, classe 2005, che la Juve aveva prelevato per le sue giovanili dal Bayern Monaco. La prima giornata della Serie A 2023-2024 ha visto la rinascita di due calciatori: Andrea 'Gallo' Belotti, zero gol nello scorso campionato, ha fatto una doppietta in Roma-Salernitana 2-2, contribuendo ad evitare la sconfitta ai giallorossi di José Mourinho in una gara complicata. Poi Charles De Ketelaere, zero gol nel Milan 2022-2023, subito a segno in Sassuolo-Atalanta 0-2 non appena entrato dalla panchina. Oggi pomeriggio c'è Torino-Cagliari, ma Ivan Jurić pensa ad eventuali rinforzi: potrebbe arrivare in granata Joaquín 'Tucu' Correa dall'Inter.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.