Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Italia qualificata ad Euro 2024

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 21 novembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 21 novembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la qualificazione della Nazionale Italiana ai campionati Europei che si svolgeranno in Germania la prossima estate. Agli Azzurri, impegnati a Leverkusen contro l'Ucraina, basta il pareggio (0-0) per accedere alla rassegna continentale. Sorteggio dei gironi di Euro 2024 il prossimo 2 dicembre, il via ai gironi il 14 giugno. Super Federico Chiesa, bene Nicolò Barella e per Luciano Spalletti, Commissario Tecnico, "adesso viene il bello". Sulla 'rosea', però, si parla anche di Juventus-Inter, sfida Scudetto in programma domenica sera all'Allianz Stadium di Torino. I grandi ex delle due squadre provano a giocare d'anticipo la partita tra i bianconeri di Massimiliano Allegri e i nerazzurri di Simone Inzaghi. Dietro di loro, proverà a rialzarsi e a rimontare il Milan di Stefano Pioli: lo farà con i ritrovati Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 21 novembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre celebrando la qualificazione degli Azzurri di Luciano Spalletti ai campionati Europei. Alla 'BayArena' di Leverkusen basta lo 0-0 in Ucraina-Italia per staccare il biglietto per la rassegna continentale. La Nazionale lotta, soffre e rischia (negato un calcio di rigore a Mychajlo Mudryk al 93') ma, alla fine, andrà ad Euro 2024. Sorteggio della manifestazione il prossimo sabato 2 dicembre e c'è il rischio di un girone di ferro. Spazio, poi, anche al calciomercato di gennaio. Sì, perché quello tra Juventus e Inter non è soltanto un duello per lo Scudetto in campionato, ma anche quello per un fortissimo centrocampista. Si tratta di Khéphren Thuram, classe 2001, di proprietà del Nizza e nel mirino proprio di bianconeri e nerazzurri per la prossima sessione di trattative. Valutato 40 milioni di euro: il fratello Marcus spinge per ricongiungersi con lui a Milano. Andranno avanti insieme, invece, Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli: il manager del georgiano è fiducioso che Aurelio De Laurentiis mantenga la propria parola e che adegui il contratto del suo assistito.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 21 novembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Ucraina-Italia. Basta un pareggio a reti bianche (0-0) agli Azzurri di Luciano Spalletti per qualificarsi agli Europei, a discapito proprio degli ucraini, rinviati, invece, ai playoff. La Nazionale, così, giocherà Euro 2024 in Germania e potrà difendere il titolo conquistato in Inghilterra tre anni fa. Spavento, però, in pieno recupero, quando Bryan Cristante entra - male - nella nostra area di rigore su Mychajlo Mudryk. Sembra rigore netto, ma l'arbitro Jesús Gil Manzano e il V.A.R. non ravvisano gli estremi per intervenire. Pericolo scampato e ora l'Italia attenderà il sorteggio del prossimo 2 dicembre per conoscere le proprie rivali. Quasi sicuramente Gianluigi Donnarumma e compagni partiranno dalla quarta fascia. Manuel Locatelli, reduce da una frattura alla costola, potrebbe giocare Juventus-Inter di domenica sera all'Allianz Stadium con un 'giubbetto speciale' che protegga il giocatore. Per Angelo Di Livio, ex bianconero, con l'acquisto di uno tra Fabián Ruiz e Rodrigo de Paul sarebbe una Juve da titolo. Sinergia, poi, tra Torino e Ajax per le cure e il recupero di Perr Schuurs.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.