EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Maignan, Vlahovic e Supercoppa

Daniele Triolo Redattore 

 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 22 gennaio 2024

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla della nuova capolista di Serie A. La Juventus di Massimiliano Allegri, passata allo stadio 'Via del Mare' di Lecce con la doppietta di Dušan Vlahović e il gol di Gleison Bremer, ha infatti sorpassato l'Inter in vetta alla classifica. 52 punti dei bianconeri contro i 51 dei nerazzurri che hanno, però, una partita in meno, visto che questa sera saranno impegnati nella finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli.

Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, punta al suo quinto trofeo con l'Inter e alla terza Supercoppa di fila per la seconda squadra di Milano. Ma Walter Mazzarri, tecnico degli azzurri, prepara sorprese per la finalissima delle ore 20:00 a Riyadh (Arabia Saudita). Ci sarà tempo, poi, per pensare a Inter-Juventus di campionato, il prossimo 4 febbraio a 'San Siro'. Due casi particolari hanno scosso, però, il weekend.

Il primo durante Udinese-Milan 2-3, con gli insulti razzisti a Mike Maignan. Ieri duro sfogo del portiere rossonero sui social. Il secondo durante Salernitana-Genoa 1-2, con una pietra tirata sulla testa del centravanti ospite Mateo Retegui. Quindi, le due facce del calcio. Da un lato, il Torino che non riesce a scaricare nella MLS il serbo Nemanja Radonjić; dall'altro, il Frosinone che si gode Matías Soulé.